
Inter, Chivu: “Da Conte nuovo slogan? Non dobbiamo rispondere per forza”
“Amma faticà again”. Così Antonio Conte, dopo lo scudetto vinto con il Napoli, ha rilanciato le ambizioni del club azzurro. Cristian Chivu, nella prima conferenza stampa stagionale alla guida dell’Inter, ha evitato di rispondere:
“Non vogliamo copiare nessuno. Non abbiamo l’obbligo di lanciare slogan anche noi, vogliamo essere ambiziosi e competitivi”.
Lo scudetto è una priorità negli obiettivi?
“Noi non guardiamo mai indietro e non vogliamo nessuna rivincita. Guardiamo al presente, a quello che vogliamo costruire per il futuro. Abbiamo ereditato una situazione costruita da questa società che è sempre rimasta ai vertici. Faremo del nostro meglio e daremo sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi. A parole ovviamente è semplice, a fatti è più difficile, ma la società ha dimostrato che è unita e che vuole incidere e rimanere ai vertici in Italia, in Europa e nel mondo”.
Quanto dureranno le scorie della finale di Champions?
“Siamo un gruppo maturo, con una certa esperienza, che sa gestire determinati momenti. Sappiamo accettare anche le critiche e gestire situazioni non comode a livello mentale. Le aspettative su questa squadra erano altissime a maggio, purtroppo le cose non sono andate come tutti si aspettavano. A livello mentale qualcosa subisci, c’è tanta amarezza e c’è stata tanta voglia di ottenere qualcosa di importante. Il bello del calcio è che arriva la partita o la stagione successiva e si riparte sempre da zero, anche se bisogna accettare ciò che si dice in giro. Quelle cose devono essere fonte di motivazione per il futuro, per lavorare un po’ di più e avere più ambizione”.
La conferenza stampa di Chivu
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano