Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Calcio estero
Nkunku è un esubero: il Chelsea lo vende a metà prezzo, tanta concorrenza per l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Nkunku è un esubero: il Chelsea lo vende a metà prezzo, tanta concorrenza per l'Inter

Un'altra estate e il Chelsea è di nuovo nel vortice del calciomercato, tra acquisti milionari e cessioni illustri. Nonostante la qualificazione alla prossima Champions League, i Blues hanno già speso oltre 200 milioni di euro per rinforzare la rosa con nomi come Jamie Gittens, Liam Delap, Dario Essugo e Joao Pedro. Noni Madueke sembra destinato ai cugini dell'Arsenal, mentre per Nicolas Jackson si parla di una richiesta folle da 115 milioni di euro.

Intanto anche Christopher Nkunku (27) si prepara a lasciare Londra. Arrivato nel 2023, il francese ha collezionato 18 gol e 5 assist in 60 presenze, frenato però da continui problemi fisici. Per l'ex Lipsia, proposto negli ultimi giorni anche all'Inter, l'obiettivo è ritrovare la condizione migliore in vista dell'anno del Mondiale, sperando in una riconquista della Nazionale francese.


Secondo L'Equipe, il Chelsea non farà muro per Nkunku. Se qualche mese fa si parlava di una valutazione di 70 milioni di euro, ora un'offerta di 35 milioni di euro potrebbe essere sufficiente. Praticamente la metà dei circa 65 milioni spesi dai Blues, una cifra che lo rende accessibile a molti club europei. Nonostante l'appetibilità del prezzo, e l'interesse del giocatore a vestire la maglia di una big, finora mancano approcci concreti.

Erano stati accostati al suo nome Bayern Monaco, Arsenal, Liverpool e Manchester United, ma nessuno di questi sembra avere una reale necessità o volontà di investire in quella posizione. Anche il Barcellona è stato menzionato, ma il club catalano è focalizzato su Luis Díaz e Marcus Rashford. Chi fosse interessato, farebbe bene ad affrettarsi. Inter compresa.