
Marco Amelia su Donnarumma: "Aveva accettato un contratto al ribasso"
Marco Amelia, ex portiere italiano, ha parlato anche del caso Donnarumma nel corso della sua intervista a SportWeek:
"A quanto pare aveva accettato il rinnovo al ribasso ma a Parigi avevano già preso Chevalier. E conoscendo un po' come funziona da quelle parti avrà pesato anche la volontà di avere in rosa uno dei migliori portieri francesi, ma tra i due non c'è proprio partita. Gigio viene criticato per il gioco con i piedi? Non è vero che non sa usarli".
L'attuale allenatore del Sondrio ha poi esaltato le qualità di Gigio, ricordando un aspetto: "È stato sempre criticato ingiustamente, credo per invidia. È il migliore in circolazione e lo sanno tutti. Se il PSG ha vinto tutto quello che ha vinto è anche, se non soprattutto, suo. Si parla bene di quanto siano bravi ma io il PSG l'ho visto dominare solo in finale e se ci è arrivato in finale e grazie a Donnarumma. Penso alla doppia sfida con l'Arsenal, a tutti i miracoli, i rigori parati contro il Liverpool".
Che Donnarumma sia stato provvidenziale per la conquista della Champions League da parte del PSG è un fatto reale, così come lo è il forte apprezzamento dell'intero mondo nerazzurro per il portiere italiano. Ciò non basta per poter guardare con ottimismo al suo possibile approdo all'Inter, data la mole di pretendenti al suo profilo che si attiverebbero in caso di mancato trasferimento al Manchester City negli ultimissimi giorni di mercato. Ecco perché, pur non trascurando le intenzioni dei nerazzurri, la consapevolezza generale è quella che occorre tenere i piedi ben saldi a terra per misurarsi in modo consono con la realtà.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano