
Uniti per Matteo Materazzi. Da Forte dei Marmi parte asta benefica per sostenerne le cure
Una serata di beneficenza per sostenere Matteo Materazzi, ora alle prese con la SLA. Organizzata da Simone Barazzotto, al bagno Alpemare a Forte dei Marmi ieri sera si è tenuta una cena con proventi a favore della famiglia di Materazzi, per sostenere le sue cure all'estero: la speranza infatti è quella di raccogliere fondi utili per un percorso di cure negli Stati Uniti, dove si sottoporrebbe ad una terapia sperimentale personalizzata.
Materazzi, intervenuto in collegamento video insieme alla moglie Maura (sempre accanto al marito con grande forza di volontà), ha mostrato voglia di lottare ma pure una straordinaria ironia e autoironia. La sua forma di SLA è molto rara, eppure ha trovato lo spunto per sorridere. "Quando faccio le cose, io le faccio in grande...".
La serata è stata anche dedicata alla celebrazione delle eccellenze italiane tra arte, cucina e musica. E ovviamente solidarietà, con la testa e il cuore rivolti verso Matteo Materazzi. Alla cena hanno partecipato anche alcuni personaggi dello sport tra cui l'ex difensore interista Fabio Galante e l'ex pallavolista Veronica Angeloni. Quando Materazzi ha visto il nuovo look di Galante, ha scherzato: "Con quel baffo sembri lo zio Bergomi", ha detto suscitando le risate dello stesso ex nerazzurro. Galante gli ha chiesto anche chi vincerà lo scudetto e Materazzi andando controcorrente ha detto: "Atalanta". E' stato lanciato l'hashtag for Matteo #formatteo, e durante la serata - 100% Italia for Matteo, a fare gli onori di casa anche Veronica Bocelli - è stata pure lanciata (su memorabid.com con ricavato appunto in beneficenza) l'asta per le maglie autografate dei romanisti Mancini e Pellegrini, quella del Verona di Pazzini e quella dell'Inter di Galante. C'è poi la fascia autografata di Francesco Totti in occasione dell'addio al calcio con libro e anche la maglia di una grande pallavolista come Ekaterina Antropova.



Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano