
Inter, Lautaro vuole un anno d'oro: Scudetto e Mondiale, per dimenticare gli zero tituli
Un anno senza trofei non quadra nei programmi ambiziosi di carriera di Lautaro Martinez. Per questo il capitano e attaccante dell'Inter ha già pianificato la stagione del riscatto, tra club e Nazionale. Specialmente dopo lo Scudetto perso, la Champions League sfumata in malo modo e il Mondiale per Club chiuso con tanto di sollevamento di polverone contro Calhanoglu (poi risolto con pace fatta).
Per la stagione 2025-26 Lautaro ha già in mente un obiettivo: il trono dei bomber detenuto da Retegui. Infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'argentino di 27 anni viene da una stagione dalla falsa partenza poi rimediata a lungo andare con delle firme d'autore, specialmente in Champions League.
Ma nell'anno del Mondiale, in programma tra Stati Uniti, Canada e Messico, Lautaro Martinez ha il sogno nel cassetto di poter sventolare la bandiera dell'Argentina e sollevare in cielo la Coppa del Mondo. E prima di riportare l'Inter a vincere un trofeo. Non uno qualunque ma lo Scudetto. Però il desiderio di fare una grandiosa doppietta ce l'ha in testa. E se riuscisse a bissare il Mondiale replicherebbe l'impresa di Meazza con l'Italia nel 1934 e 1938. Mentre il Tricolore lo porterebbe a scollinare quota 11 trofei in carriera.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano