
Le parole di Juric e Chivu, Meret torna in gruppo col Napoli: le top news delle 22
Continuano ad arrivare novità per quanto riguarda il post partita di Milan-Bologna. Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero, secondo quanto riportato da gazzetta.it, ha chiamato le istituzioni dell'AIA per manifestare il forte disappunto della società per la decisione dell'arbitro Marcenaro, ma soprattutto quella del VAR Fabbri. Tale telefonata, ci tiene a specificare la dirigenza, è arrivata non tanto per lamentarsi, quanto per evitare che possano ripetersi situazioni spiacevoli in futuro, che magari possano compromettere l'andamento delle gare e alimentare tensioni dentro e fuori dal campo. MilanNews.it aggiunge che sono seguite le scuse da parte dell'Associazione Italiana Arbitri, con il Milan che ha ovviamente apprezzato il comportamento tenuto dalla Lega Serie A, l'AIA e le parole di Gabriele Gravina.
Buone notizie per il Napoli, a due giorni dall’esordio in Champions League con il Manchester City. Gli azzurri, si legge sul sito ufficiale del club, continuano la preparazione in vista del prossimo match, giovedì 18 settembre alle 21:00, all'Etihad contro la formazione allenata da Pep Guardiola. La squadra, fa sapere la società campione d’Italia, ha svolto una seduta mattutina ed è stata impegnata in un lavoro tecnico-tattico e a seguire in una serie di esercizi di velocità. Ed ecco la buona notizia: il portiere Alex Meret si è allenato in gruppo.
Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, ha parlato alla vigilia della partita di Champions League di domani sera (ore 21:00) sul campo del Paris Saint-Germain: "C'è molta concentrazione su come preparare bene la partita ma in questo momento sento poca emozione. Non sono spaventato, ma curioso di vedere quella che con merito è la miglior squadra d'Europa in questo momento. Ci siamo preparati bene per affrontarli, speriamo di fare una grande partita. Ci servirà coraggio, sappiamo che hanno caratteristiche di palleggio e velocità in attacco. Però vedendo le squadre che si abbassano, soffrono di più rispetto a chi li affronta a viso aperto. Lookman? Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari, pensiamo solo alla partita di domani".
Paolo Vanoli ha scelto di rimanere fermo dopo la sua avventura al Torino, ma continua a essere apprezzato da molti club, tra cui anche alcuni esteri. Secondo quanto raccolto da TMW, il Panathinaikos ha effettuato un sondaggio per l'allenatore italiano, che dovrà dunque valutare il da farsi. Rui Vitoria è stato esonerato ieri dopo il ko in campionato sul campo del Kifisias per 3-2.
Il Genoa è tornato ad allenarsi oggi dopo il pareggio di ieri contro il Como al Sinigaglia, ma lo ha fatto con un ospite speciale, il ct dell'Italia Gennaro Gattuso. A renderlo noto è stata la FIGC, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, nel quale ha specificato come fossero presenti anche gli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci.
Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato prima del match di Champions League contro l'Ajax, rispondendo così quando gli è stato chiesto che cosa provasse: "Niente, per me è importante l'Inter che gioca la prima in Champions, partire bene, fare una buona prestazione e vincere, questi sono i miei primi pensieri. Se iniziamo a parlare di quello che provo io, sono orgoglioso di quello che sono riuscito a fare con l'Ajax, di quello che sono diventato in quei 4 anni meravigliosi con questa società e in questo Paese".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano