
Chivu: "Il rumore dei nemici? Ho altro a cui pensare, a marzo tutto il mondo parlava dell'Inter"
"Ho mille altre cose a cui pensare. Il rumore dei nemici fa parte del gioco perché è sempre stato di attualità”. Cristian Chivu, in conferenza stampa alla viglia di Inter-Sassuolo, risponde così a chi gli chiede se il rumore dei nemici lo aiuti a caricare la squadra: “Tiro avanti per la mia strada, sono preso dalle cose da fare per aiutare i ragazzi. La squadra merita di essere difesa, perché è forte. L’ha fatto vedere: fino a marzo tutto il mondo ne parlava e poi c'è stata qualche disgrazia.
Non dobbiamo mai dimenticare che la squadra ha fatto una stagione con attributi e qualità. Ha mille altri aggettivi che non voglio citare. Mi permette di stare sereno e tranquillo"
A che punto è la capacità di saper leggere i momenti della partita e la crescita mentale?
"La motivazione e la mentalità sono importantissime per me. Questo gruppo ha bisogno di questo e di questo sostegno. Ha bisogno anche di una curva che incoraggia la squadra. Ha bisogno di queste piccole cose. Qualcuno potrà dire che sono campioni e queste cose le devono avere in automatico ma anche loro sono umani e hanno una sensibilità. Bisogna sostenerli e convincerli che la motivazione e mentalità sono fondamentali. Ma possono fare di più".
La conferenza stampa di Chivu
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano