
La stampa turca attacca Mourinho: "Aveva già l'accordo col Benfica, la UEFA indaghi"
La stampa sportiva turca attacca nuovamente José Mourinho. Secondo Beyaz TV, l’allenatore portoghese si sarebbe incontrato con avvocati del Benfica in un hotel di Lisbona prima della partita tra la squadra di Istanbul e i lusitani, valida per il ritorno del playoff di qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Mourinho avrebbe persino affittato un’altra stanza nello stesso albergo per incontrare i rappresentanti del club portoghese ed è quindi accusato di aver tradito il Fenerbahçe, cercando deliberatamente il licenziamento (e l'eliminazione) per approdare al Benfica.
"José Mourinho ha incontrato gli avvocati del Benfica prima della partita. Aveva già un piano per andarsene. La UEFA e la FIFA dovrebbero indagare! Dichiarazioni come ‘Non conosco il vicepresidente’ erano studiate per farsi licenziare. Riceve denaro e ha compiuto azioni spregevoli. Ha fatto di tutto per impedire al Fenerbahçe di raggiungere la Champions", afferma l'emittente.
Dal canto suo, Mourinho ha respinto ogni accusa, spiegando ieri durante la conferenza stampa: "Non ho avuto contatti con il Benfica prima della sconfitta contro il Qarabag. Avevo un contratto con il Fenerbahçe e volevo rispettarlo fino alla fine. Solo dopo la chiamata del presidente, il giorno seguente, abbiamo parlato di un possibile approdo al Benfica. Zero contatti prima di quell’occasione. Chi vuole credere a me, bene; chi vuole alimentare storie infondate non posso farci nulla".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano