
Una buona e una cattiva notizia per Gattuso da Liverpool. Protagonisti Chiesa e Leoni
Tra gli spettatori della partita di ieri sera di Coppa di Lega inglese che ha visto il Liverpool avere la meglio sul Southampton per 2-1, siamo pronti a giurarci sopra, c'era anche Gennaro Gattuso. Magari non in presa diretta, ma il video della partita senz'altro è già arrivato nei pressi di Coverciano e all'attenzione del commissario tecnico.
Sì, perché in Liverpool-Southampton di ieri sera scendevano in campo due 'azzurrabili', due giocatori italiani non entrambi nel giro della Nazionale ma che in un futuro, forse neppure dovendo andare troppo avanti, potrebbero veder risalire la propria candidatura. E per Gattuso ci sono due notizie, una buona e una cattiva. Come tradizione vuole, cominciamo da quest'ultima: la sfida al Southampton valevole per i sedicesimi di Carabao Cup era il palcoscenico del debutto in Reds di Giovanni Leoni, giovane difensore che il Liverpool ha pagato a peso d'oro in estate dal Parma e che è rimasto vittima di un infortunio serio dopo 80 minuti di buon livello. Rischia di essere una tegola, un infortunio di quelli purtroppo seri, ma gli esami daranno un esito più preciso.
Passando alle buone notizie, queste hanno senza dubbio il volto di Federico Chiesa. Nella sua prima da titolare in stagione in maglia Liverpool, il figlio d'arte ha incantato tutti e si è preso la palma di Man of the Match grazie a una prestazione superba, condita da due assist decisivi. Il primo, per la rete che ha fatto sbloccare Isak, dopo un recupero tutto cuore, il secondo, per Ekitike, con uno stop al bacio su lancio lunghissimo da vedere e rivedere. Fin qui la continuità per Chiesa non è mai stata all'ordine del giorno e potrebbe non essere la parola chiave del suo presente vista anche l'esclusione dalla lista Champions, ma se dovesse riuscire a ripetere prestazioni del genere sempre più spesso potrebbe far cambiare idea a Slot nei prossimi mesi. E magari conquistarsi anche un posticino in azzurro.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano