
Prime parole per Openda e Akanji, ufficiale Donnarumma al City: le top news delle 13
Prima intervista da giocatore della Juventus per Lois Openda, attaccante arrivato in bianconero ieri dal Lipsia, nell'ultimo giorno di calciomercato: "Cosa ho provato quando ho saputo di poter arrivare alla Juventus? Sono stato molto felice quando ho saputo che c’era la possibilità di arrivare qui e non ho neppure dormito. Ero pronto a venire qui e sono felicissimo di essere arrivato (qui le dichiarazioni integrali)".
Adesso è ufficiale: Gianluigi Donnarumma è un nuovo giocatore del Manchester City. A comunicarlo è stata la stessa società inglese attraverso i propri canali ufficiali. Arriva dal Paris Saint Germain per una cifra intorno ai 28 milioni di euro (qui comunicato integrale).
Intervistato dai microfoni di Inter TV, il neoacquisto nerazzurro Manuel Akanji ha espresso le sue prime impressioni da nuovo giocatore interista: "Per me l'Inter è il club più grande in Italia e una delle società migliori al mondo. L'hanno dimostrato negli ultimi anni. E' stato molto facile scegliere questo club. La mia posizione in difesa? Penso di poter giocare in tutti i ruoli della difesa a 3. Ho giocato in mezzo con la Svizzera. Mi piace giocare in posizioni diverse, giocherò dove chiede il mister (qui le dichiarazioni integrali)".
Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni dopo la 2^ giornata di Serie A. Ed in vista della 3^ giornata, quella alla ripresa dopo la sosta, non ci sono nuovi giocatori squalificati. Resta quindi in ballo solo la precedente sanzione per Andrea Cambiaso della Juventus che, dopo la prima giornata, era stato fermato per due turni (scontato solo il primo). L'unica squalifica riguarda il preparatore della Cremonese Giovanni Saffioti per avere, al 39° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato una decisione arbitrale.
Jesper Karlsson lascia il Bologna in prestito fino al termine della stagione. A ufficializzare il trasferimento è stato lo stesso club felsineo con un comunicato sul proprio sito: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026".
Si separano le strade di Dele Alli e del Como. Il sito ufficiale della società lariana ha pubblicato un comunicato congiunto del club e del giocatore in cui annunciano la risoluzione consensuale del centrocampista inglese
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano