
Italia U19, 0-0 all'esordio nel quadrangolare asimmetrico. Bollini: "Nove sono in U20..."
L'Italia Under 19 ha fatto oggi il suo esordio nel quadrangolare asimmetrico (Cechia e Germania disputeranno soltanto due partite, poiché non si affronteranno tra loro), in programma fino al 9 settembre in Croazia, contro i pari età padroni di casa. Pareggiando 0-0.
Al termine del match, tra l'altro, ha anche parlato il ct Alberto Bollini: "È stata la prima uscita con un gruppo pressoché nuovo perché abbiamo nove calciatori convocati con l'Under 20 (Cama, Emanuel, Idele, Iddrissou, Liberali, Mosconi, Natali, Nunziante e Sala nell'ottica di grande collaborazione all'interno del Club Italia, ndr), senza considerare i ragazzi che non hanno potuto rispondere alla convocazione per infortunio. Questa è stata quindi l'occasione per allargare la rosa, inserendo diversi elementi nuovi e altri che tornavano a vestire l'azzurro dopo un periodo di assenza. I ragazzi, dopo un avvio timido, sono cresciuti alla distanza, creando diverse occasioni da gol (una conclusione di Coletta e un mancato calcio di rigore, ndr), oltre a colpire un palo nel finale (su tiro di Cocchi, ndr). Colgo l'occasione per fare loro i complimenti: hanno dimostrato tenacia, attaccamento alla maglia con spirito azzurro e ottimo equilibrio tattico, dimostrato con l'andare della gara, specialmente nel secondo tempo".
Gli Azzurrini torneranno in campo sabato 6 settembre alle ore 17, ancora al City Stadium di Koprivnica, per affrontare la Germania. "Non abbiamo molto tempo per sperimentare - conclude - perché dobbiamo preservare la base di questo gruppo e portarla avanti. Gli altri, mi riferisco ai ragazzi nuovi e a quelli che tornavano in Nazionale, dovranno essere bravi a sfruttare nel migliore dei modi le opportunità che concederò loro nelle prossime partite".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano