
San Siro a Milan e Inter, Galliani: "Sono molto felice. Legato al Meazza, ma è giusto così"
La notizia del giorno è senza ombra di dubbio quella della decisione del Consiglio Comunale di Milano di cedere lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milan e Inter. Nelle prossime settimane andrà avanti l'iter che renderà poi ufficiale la compravendita e in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, Adriano Galliani, ex storico dirigente del Milan che ha fatto la storia del club rossonero nell'era Silvio Berlusconi, ha commentato la scelta presa nella notte: "Sono molto felice di questa saggia decisione del Consiglio Comunale che consente così a una città come Milano, già all'avanguardia in tanti settori, di esserlo anche in questo con la costruzione di uno stadio nuovo".
Lei ha vissuto tantissime emozioni all'interno del Meazza.
"Sono molto legato a San Siro e l'ho sempre difeso ma il Meazza ha quasi 100 anni e non ha più le caratteristiche per le partite UEFA. Molto bene che sia stata presa una decisione come questa".
In mattinata Milan e Inter hanno diramato un comunicato congiunto proprio sulla questione relativa all'acquisto di San Siro: "AC Milan e FC Internazionale Milano esprimono soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio Comunale della vendita di San Siro e dell'area circostante: un passo storico e decisivo per il futuro dei Club e della città. In attesa della comunicazione ufficiale dell'esito del dibattito consiliare da parte della Giunta, i Club guardano con fiducia e responsabilità ai prossimi passaggi dell'iter che li porterà a realizzare un nuovo stadio che soddisfa i più elevati standard internazionali: un impianto di livello mondiale destinato a diventare una nuova icona architettonica per Milano e un simbolo della passione dei tifosi di calcio di tutto il mondo".
Altre notizie
Primo piano