Nico Paz fa gola all'Inter, il Como in missione a Madrid: prossime ore calde con il Real
Il Como è fortemente concentrato sulla permanenza in squadra di Nico Paz. Per il trequartista argentino, come accennato nelle scorse ore, per il futuro del giocatore sarà decisivo l'imminente incontro in programma tra la dirigenza dei lariani e i vertici del Real Madrid, un summit che delineerà i prossimi scenari di mercato.
Il tavolo delle trattative è fissato per l'inizio della settimana. Sarà seguito con grande attenzione anche dall'Inter, pronta a inserirsi e sparigliare le carte in caso di mancato accordo. Tuttavia, il club spagnolo ha chiarito di essere in contatto esclusivamente con il Como, fatto che agevola enormemente Fabregas e il ds Ludi, in missione per riuscire a trattenere Nico Paz altri 12 mesi sul Lario. Questa corsia preferenziale nasce sia dal rispetto verso il classe 2004, sia dagli ottimi e fruttuosi rapporti che legano da anni le due società, escludendo per il momento ipotesi alternative.
I dettagli dell'accordo. Ai Blancos il 50% sulla futura rivendita e la facoltà di pareggiare le offerte di altri club, come il diritto di recompra valido per le tre estati successive al 2024, con cifre comprese tra i 9 e gli 11 milioni di euro a seconda dell'anno. Il 30 giugno la seconda finestra in questione, equivalente a 10 milioni, si chiuderà, a meno che il Real Madrid voglia attivarla per riportare a casa il diez argentino.
Dal canto suo, Nico Paz è stato chiaro: vorrebbe rimanere ancora a Como, almeno per un anno. Altra stagione di formamentis sotto le ali sapienti di Fabregas, per poi spiccare il volo e sognare ad occhi aperti al Bernabeu probabilmente. Di certo sono attese evoluzioni importanti nelle prossime ore, mentre i tifosi biancoblù restano col fiato sospeso per scoprire il futuro del proprio beniamino.
Altre notizie
Ultime dai canali


