Zola: "Mancini o Conte? Entrambi di alto livello. Il punto è dargli talenti da allenare"
“Sono entrambe persone di livello altissimo”. Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, parla così al TG1 di Antonio Conte e Roberto Mancini, oggi i principali candidati alla guida dell’Italia: “Hanno entrambi allenato la Nazionale e sanno benissimo quello che c’è da fare. Poi dovremo lavorare tutti per far sì che abbiano a disposizione più uomini di talento possibile”.
Cosa serve oggi?
“Io ero un ragazzino, andai a Napoli e mi trovai ad allenarmi con Maradona, Careca e Carnevale. Di questo hanno bisogno i giovani, devono alzare l’asticella in Serie A”.
La sua Riforma Zola è stata elogiata da Malagò dopo l’elezione…
“Stiamo cercando di finanziare i club in modo che investano nel settore giovanile”.
I Mondiali senza Italia?
“Mi viene tristezza a non vedere la nostra squadra. Oggi guardavo un video della Norvegia, spero che al prossimo Mondiale saremo noi a remare”.
Altre notizie
Ultime dai canali


