Palestra vola a Londra, l'Atalanta sorride. Inter infastidita, ora aspetta Nico Paz
Se c’era qualche dubbio, l’ultima giornata l’ha spazzato via. Nessun rilancio, tanto fastidio: l’Inter, giocoforza, molla Marco Palestra. Informata del sì del laterale italiano al Chelsea, la dirigenza interista è rimasta dapprima spiazzata, poi decisamente infastidita, infine ha iniziato a sfogliare i petali della margherita. Le alternative vanno da Cambiaso a Ndoye, passando per Dodo e Kayode.
Chi sorride, oltre al giocatore che guadagnerà cinque milioni di euro all’anno a salire per i prossimi cinque anni, è l’Atalanta. Il club orobico incasserà 55 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita, una cifra record per un terzino. Soldi che Cristiano Giuntoli potrebbe versare su un clamoroso ritorno: la Dea sta infatti pensando a Franck Kessie. Palestra, invece, nelle prossime ore volerà alla corte di Xabi Alonso.
Quanto all’Inter, ora non resta che attendere. Nelle prossime ore il ds del Como, Carlalberto Ludi, viaggerà a Madrid per capire i margini di fattibilità della conferma di Nico Paz. Se le discussioni con il Real naufragheranno, è pronto a inserirsi il club nerazzurro, che insegue da tempo l’argentino e potrebbe spendere per lui quel che ha malvolentieri risparmiato su Palestra.
Altre notizie
Ultime dai canali


