Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurris
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Inter-Eriksen: è arrivato l'annuncio. Il danese è nerazzurro!TUTTOmercatoWEB.com
martedì 28 gennaio 2020 14:35Serie A
di Simone Lorini
fonte dagli inviati Alessandro Rimi, Ivan Cardia e Andrea Losapio

liveInter-Eriksen: è arrivato l'annuncio. Il danese è nerazzurro!

Tutti gli aggiornamenti sulla trattative del momento su TUTTOmercatoWEB.com! Aggiorna o premi F5
Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe nettamente e indubbiamente il colpo del 2020. Seguite su TMW tutti gli aggiornamenti della trattativa, ancora in corso ma giunta alle battute conclusive, tra Tottenham e nerazzurri.

Si conclude il nostro LIVE sull'approdo di Christian Eriksen all'Inter: il club nerazzurro ha tesserato il danese con un'operazione a titolo definitivo e l'ex Tottenham ha firmato fino al 2024.

14.20: le prime parole del danese - Christian Eriksen, nuovo acquisto dell'Inter, ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di InterTv. Queste le primissime parole da neoacquisto nerazzurro: “Non vedevo l’ora di arrivare, essere qui è bellissimo e sono felice di essere un nuovo giocatore dell’Inter. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di farmi conoscere dai tifosi, ho già avuto modo di sentire il loro calore, è stata un’accoglienza fantastica. Mi sento benissimo”.

14.03 - La lunga rincorsa al colpo del mercato invernale, è giunta al termine. Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell'Inter, lo ha confermato la società nerazzurra sul proprio sito tramite un comunicato. Per il danese inizia una nuova avventura dopo ben sei stagioni con la maglia del Tottenham: "Christian Dannemann Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore danese classe 1992, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Tottenham, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. A lui va l’abbraccio di tutto il popolo interista, che nell’accoglierlo con calore ed entusiasmo gli augura il meglio per la sua avventura con la maglia nerazzurra. #WelcomeChristian!".



13.05: anche Eriksen ha lasciato la sede. Va ad Appiano - Subito dopo Beppe Marotta, anche Christian Eriksen ha lasciato la sede di Viale Della Liberazione, diretto ad Appiano Gentile: l'ufficializzazione è attesa a minuti, mentre nel pomeriggio arriverà anche il primo allenamento del danese con il gruppo di Antonio Conte. Non è esclusa persino una convocazione per la sfida alla Fiorentina: di certo alla seduta di oggi ci sarà la dirigenza al completo, ad accogliere al meglio il grande colpo di questo mercato invernale.

12.57: Marotta ha lasciato la sede - Beppe Marotta ha lasciato Appiano Gentile: l'amministratore delegato dell'Inter ha lasciato la sede nerazzurra per dirigersi verso Appiano Gentile. Cresce l'attesa per il primo allenamento di Christian Eriksen, a cui assisterà la dirigenza al completo, stando a quanto raccolto dal nostro inviato.

12.57: Eriksen ha firmato - Christian Eriksen ha firmato il suo contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2024. Adesso manca soltanto l'annuncio ufficiale del club nerazzurro, con il centrocampista che nel pomeriggio sarà ad Appiano Gentile per svolgere il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Dopo la seduta in gruppo il danese effettuerà anche test individuali.

11.40: Eriksen è in sede - Christian Eriksen è arrivato poco fa nella sede dell'Inter per la firma sul contratto con la società nerazzurra, con cui ha un accordo fino al 2024. Dopo aver superato le visite, quelle con il club e per l'idoneità sportiva, ieri il giocatore è tornato in albergo in serata e oggi dovrebbe arrivare la firma, attesissima dai tanti tifosi presenti anche oggi sotto la sede del club. È atteso a breve l'annuncio ufficiale dell'acquisto del danese e il suo arrivo nella sede di Viale Della Liberazione è un ulteriore passo d'avvicinamento.

9.36: Eriksen all'Inter, oggi è il giorno dell'annuncio - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio all'arrivo a Milano di Christian Eriksen, definito il "moltiplicatore tecnico ed emotivo nelle mani di Antonio Conte". Eriksen è sbarcato con la compagna Sabrina Kvist: faccia un po’ stanca ma sorridente, tanto inglese ma pure qualche parolina in italiano. "Of course", ha risposto Chris a chi gli chiedeva se fosse felice, poi via con il percorso visite-idoneità, con un centinaio di tifosi festati all'Humanitas per esaltarlo. Secondo la rosea il suo arrivo è un antibiotico per i malanni nerazzurri. È l’antistress per un’Inter che ha vinto solo due partite delle ultime sette di campionato, eppure è la stessa squadra che in classifica è a soli tre punti dalla Juventus.

MARTEDÌ 28 GENNAIO

20.02 - Annuncio ufficiale rimandato a domani - Vista la portata dell'operazione, e complici anche alcune necessità di fuso (in questo momento sono le tre di notte a Pechino), l'annuncio ufficiale è stato rimandato a domani: l'Inter ha preferito fare le cose con calma, anche perché a corredo dell'annuncio arriveranno le prime foto e le prime parole del nuovo colpo, tutte attività svolte oggi.

17.14: cinquantina di tifosi in attesa sotto la sede - La sede nerazzurra è cinta di tifosi in spasmodica attesa per un cenno del nuovo beniamino. Il danese dovrebbe essere annunciato già oggi come nuovo rinforzo dell'Inter, intanto l'Eriksen-mania è già a buon livello.



14.53: Visite terminate - Visite terminate per Christian Eriksen che si è affacciato alla finestra del CONI per salutare i tantissimi tifosi dell'Inter accorsi per vederlo da vicino nel suo primo giorno a Milano. Adesso il centrocampista deve solo firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2024, con l'ufficialità attesa dunque per le prossime ore.

14.37: Prime parole - "Of course": risponde cosi', in inglese, Christian Eriksen a chi gli chiede se sia felice del suo arrivo all'Inter. Sono di fatto le prime parole in nerazzurro del danese.

14.10: Eriksen al CONI - Visite mediche all'Humanitas di Rozzano terminate per Christian Eriksen. Adesso il centrocampista, che presto sarà a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter, è arrivato al CONI per ottenere l'idoneità sportiva, con tantissimi tifosi presenti in attesa di salutare il danese.

10.55: Visite per Eriksen - Dopo essere atterrato a Milano Christian Eriksen è arrivato da pochi minuti all'Humanitas di Rozzano per le visite mediche.

10.42: Le immagini di Eriksen a Milano - Prime immagini italiane per Christian Eriksen, atterrato da pochi minuto all'aeroporto di Linate. Adesso il centrocampista andrà all'Humanitas di Rozzano dove svolgerà la prima parte di visite mediche per poi spostarsi al CONI per ottenere l'idoneità sportiva e firmare successivamente il contratto con il club nerazzurro.



10.17: Eriksen arrivato a Milano - Christian Eriksen è atterrato a Milano. Il centrocampista svolgerà adesso le visite mediche con l'Inter e successivamente firmerà il contratto con i nerazzurri, con il club che ufficializzerà l'acquisto in giornata.

09.34: Tra poco l'atterraggio a Milano - Il giorno che tutti i tifosi dell'Inter stavano aspettando è finalmente arrivato. Tra poco Christian Eriksen, centrocampista che andrà a rinfoltire il centrocampo di Antonio Conte, atterrerà infatti a Milano e andrà a svolgere le visite mediche con il club nerazzurro, per poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.

LUNEDÌ 27 GENNAIO

15.17: nell'accordo col Tottenham anche l'incasso di un'amichevole - Come riporta Sky Sport, nell'accordo trovato col Tottenham per il centrocampista danese è prevista anche un'amichevole tra i due club, l'incasso della quale andrà proprio nelle casse degli Spurs. Mister Conte aspetta il suo nuovo rinforzo Christian Eriksen, atteso in Italia già nelle prossime ore.

13.40: Marotta: "Eriksen, c'è fiducia" - "Non ci nascondiamo dietro ad un dito, è da tempo che stiamo negoziando con il Tottenham. Sono ottimista e spero che si possa concludere il più in fretta possibile. Sono fiducioso che si possa risolvere già nei prossimi giorni". Così l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato della trattativa, che potrebbe vivere il suo apice domani, con l'arrivo a Milano del danese.

DOMENICA 26 GENNAIO

15.08: Eriksen nerazzuro, anche il Tottenham si rassegna - Alla fine anche Josè Mourinho ha dovuto farsene una ragione: Christian Eriksen è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell'Inter e anche il Tottenham ha dato il via libera all'operazione. Lo testimonia la mancata presenza del danese nella squadra che affronterà il Southampton a breve in FA Cup: nella distinta dei londinesi il numero 23 non figura neanche in panchina, col viaggio a Milano che appare davvero imminente.



13.45: Conte in silenzio, Sarri no - Per Eriksen all'Inter è questione di ore, ma Antonio Conte ha scelto di non parlarne in conferenza stampa. Al contrario, ne ha parlato Maurizio Sarri, dopo aver analizzato l'eventuale arrivo di Kurzawa: "Non ne ho assolutamente idea anche pecche il direttore mi ha detto che questa è solamente un’ipotesi. Al momento non ne ho idea, Kurzawa lo conoscono relativamente. Eriksen può cambiare equilibri".

10.35: weekend di attesa, lunedì sarà a Milano - Christian Eriksen sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Il Tottenham non ha fatto sconti, i nerazzurri raggiungeranno i circa 20 milioni di euro chiesti fin dai primi giorni da Levy e all'inizio della prossima settima arriverà dunque la fumata bianca. L'ufficialità del trasferimento, secondo La Gazzetta dello Sport di oggi, sarà con ogni probabilità lunedì e nelle stesse ore, al massimo martedì, il centrocampista danese sbarcherà a Milano. Un'operazione avviata già dalla scorsa estate, con Eriksen che alla fine ha scelto l'Inter nonostante il Paris Saint-Germain gli offrisse più soldi.



SABATO 25 GENNAIO

23.59: nuova cena Marotta-intermediari di Eriksen - Christian Eriksen è sempre più vicino all'Inter. In serata c'è stata una nuova cena tra l'amministratore delegato dei nerazzurri, Beppe Marotta, e i due intermediari che stanno curando l'operazione, Trimboli e Busardò. Era presente anche l'avvocato del club italiano, Capellini. L'accordo con il Tottenham è stato trovato in giornata, ormai si attende solo l'annuncio ufficiale.

20.00: in Danimarca danno l'affare per fatto - In Danimarca sono abbastanza sicuri che l'affare sia agli sgoccioli, ecco un'apertura al riguardo.



17.38: fumata bianca, Eriksen è nerazzurro - Accordo totale tra Tottenham e Inter per il passaggio di Christian Eriksen: dopo il principio di intesa raggiunto ieri sera, l'incontro di oggi tra gli intermediari e la società nerazzurra in Viale della Liberazione ha causato l'attesissima fumata bianca. Il danese si può considerare il terzo rinforzo invernale per Antonio Conte e dovrebbe essere in Italia già all'inizio della prossima settimana. Tutto confermato dunque quanto scritto ieri sera, con la svolta arrivata in serata e il primo grande colpo del 2020 che si è concretizzato anche grazie alla limatura dei dettagli avvenuta oggi.

16.52: ci siamo davvero, intermediari in sede - Gli intermediari dell'operazione tra Tottenham e Inter per il passaggio di Christian Eriksen, sono appena entrati nella sede nerazzurra: inizia dunque la giornata clou per il passaggio del danese alla corte di Antonio Conte. Passi importantissimi, lo ricordiamo, sono stati fatti già ieri, quando il club meneghino è salito nella propria offerta per gli Spurs arrivando a 18 milioni tra parte fissa e bonus, una cifra che avrebbe convinto i londinesi a separarsi dal proprio numero 23: l'incontro in corso di svolgimento in Viale della Liberazione dovrebbe avvicinare ulteriormente la fumata bianca.

14.30 - Diplomazie al lavoro - Proseguono anche oggi i contatti dopo l'accelerata dell'Inter per il trasferimento a Milano del centrocampista danese Christian Eriksen. Tramite gli intermediari dell'operazione, si lavora in queste ore soprattutto sui bonus da destinare gli spurs.

09.30 - L'apertura de La Gazzetta dello Sport - "Eriksen, Inter eccomi": così La Gazzetta dello Sport in apertura. Il centrocampista danese si avvicina a grandi passi alla firma con il club nerazzurro. Summit con il Tottenham, nerazzurri ottimisti. Pronta un'offerta al rialzo per avvicinarsi alla richiesta da 20 milioni del club inglese.

00.59 - L'incontro per chiudere - Incontro a cena per suggellare l’arrivo di Christian Eriksen: è andato in scena a Milano dalle parti di via Montenapoleone. Protagonisti, gli attori principali della trattativa: quella tra Inter e Tottenham, perché l’accordo col giocatore i nerazzurri lo hanno da tempo e infatti il suo agente è oltremanica. Marotta e Ausilio per l’Inter, Frank Trimboli come intermediario nell’affare con gli Spurs. Questione di dettagli, per limare in via definitiva le distanze col club londinese, e avvicinarsi ai 20 milioni richiesti dal patron Levy: l’Inter spera ancora di non arrivarci, ma ormai è quasi lì. E, per quanto non si possa ancora parlare di affare fatto, i titoli di coda sono dietro l’angolo: entro il weekend il closing definitivo, lunedì o al massimo martedì l’Inter aspetta il fuoriclasse danese. Il meeting a cena, al termine di una giornata decisiva, è il suggello perfetto.

VENERDÌ 24 GENNAIO

23.52 - Cena terminata È terminata la cena fra le parti, che raggiunte dai cronisti non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

23.35 - Cena Marotta-Ausilio-Trimboli Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, è in corso una cena a Milano con presenti l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e gli intermediari dell'operazione che potrebbe portare Christian Eriksen in nerazzurro. Frank Trimboli e Paolo Busardò.

23.15: spunta il Bacellona. Verità o bluff? Da Sky Sports UK emerge una richiesta del Barcellona per il danese. Notizia che sembra, però, costruita "ad arte" dalla dirigenza del Tottenham per mettere pressione all'Inter.

21.31: Frank Trimboli è a Milano, accordo ad un passo - L'intermediario dell'operazione, Frank Trimboli, è a Milano e ha tutti gli occhi puntati addosso: di seguito il video del nostro inviato, che ha immortalato uno dei grandi protagonisti della trattativa. A Londra c'è invece Martin Schoots, impegnato a "lavorare ai fianchi" il Tottenham.



21.22 - Christian Eriksen sempre più vicino all'addio al Tottenham, Inter sempre più convinta e vicina ad arrivare al traguardo: portare il danese in nerazzurro entro il 31 gennaio e consegnare ad Antonio Conte un rinforzo decisivo per la rincorsa allo Scudetto. Decisivo il nuovo contatto tra nerazzurri, Tottenham e intermediaria della trattativa, che quest'oggi ha portato le parti ad avvicinarsi ulteriormente. In questo momento l'offerta da quindici milioni più tre di bonus sembra quella giusta, quella in grado di far vacillare le certezze degli Spurs. limare tutti i dettagli di una operazione molto complicata e che sposterà uno dei grandi protagonisti del calcio mondiale degli ultimi anni, saranno però necessari nuovi contatti. Stasera è atteso un nuovo confronto tra Frank Trimboli, intermediario dell'operazione, e l'Inter. La giornata di oggi comunque è stata importantissima per l'operazione, grazie al rilancio che dovrebbe portare il Tottenham ad accontentare la volontà del danese, vale a dire raggiungere Conte all'Inter.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000