Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / inter / Serie A
Il Lecce retrocede, il Parma chiude con una vittoria e il 9° posto: al Via del Mare è finita 3-4TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 22:44Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Lecce retrocede, il Parma chiude con una vittoria e il 9° posto: al Via del Mare è finita 3-4

Un anno dopo la promozione, il Lecce torna in Serie B. La squadra di Liverani nell'ultimo match della Serie A 2019/20 ha perso 4-3 al Via del Mare contro il Parma, ma anche una vittoria non sarebbe bastata perché la sfida tra Genoa ed Hellas Verona non è mai stata in discussione, col Grifone che ha chiuso il primo tempo avanti 3-0.
Proprio il match di Marassi ha influito sull'andamento della sfida di Lecce, che ha regalato più gol che emozioni. La squadra di Liverani è partita malissimo ed è andata in svantaggio già dopo undici minuti a causa di un'autorete di Lucioni. Poi Caprari, dopo un'incredibile occasione divorata, ha trovato al 24esimo anche la rete del raddoppio.
Lo 0-2 ha svegliato i padroni di casa, bravi a tornare in partita nei minuti finali della prima frazione. I giallorossi tra il 40esimo e il 45esimo con due colpi di testa - di Barak il primo, di Meccariello il secondo - hanno riequilibrato il match ma proprio negli spogliatoi è arrivata la doccia fredda.
Tra il primo e il secondo tempo tutti i giocatori del Lecce hanno appreso che il Genoa aveva praticamente già vinto e la ripresa s'è trasformata in un'amichevole o poco più. Il Parma è tornato in vantaggio con Cornelius e poi ha allungato con Inglese. Il Lecce s'è rifatto sotto con Lapadula ma poi non ha fatto nulla per trovare il pareggio. Anche perché non sarebbe servito a nulla: il Lecce ha chiuso la Serie A 18esimo con 35 punti, il Parma nono con 49 punti insieme a Hellas Verona e Fiorentina.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Lecce-Parma
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000