Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
FIORENTINA, COMMISSO SUL RINNOVO DI VLAHOVIC. JUVE, ASENSIO PRIMO NOME PER L'ATTACCO. BOLOGNA, RANIERI IN POLE PER IL DOPO MIHAJLOVIC. ROMA, DOPO PELLEGRINI A LAVORO PER IL RINNOVO DI ZANIOLO. TORINO, PARLA IL PROCURATORE DI BREKALO

BOLOGNA
Claudio Ranieri in pole se la prossima partita contro la Lazio dovesse far precipitare la situazione in casa Bologna. E' quello del tecnico romano - scrive oggi 'Repubblica' - il nome in pole per l'eventuale sostituzione di Sinisa Mihajlovic. Per ora da Casteldebole arrivano solo conferme per l'attuale allenatore, anche perché ha altri due anni di contratto, ma è chiaro che la permanenza oltre programma di Saputo e il benservito a Sabatini sono segnali di una proprietà per nulla soddisfatta per l'andamento della squadra. Ranieri, oggi, è davanti a Daniele De Rossi in caso di sostituzione di Mihajlovic. Reduce dall'avventura alla Sampdoria, per l'esperto allenatore classe '51 si tratterebbe di una prima volta alla guida degli emiliani.

FIORENTINA
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato a 360° della trattativa del rinnovo di Vlahovic a margine di un evento a Firenze. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Non so se firmerà, stiamo calmi. Sono mesi che ci stiamo lavorando, un giorno siamo positivi, altri meno. Ma non sono né positivo né negativo. Parlo con Dusan e mi dice che lui pensa solo al campo e che devo parlare con i suoi agenti, poi parlo con i procuratori e mi dicono che devo parlare con il giocatore. Noi a Firenze siamo professionisti e facciamo tutto sul serio. Venga qui il procuratore a trattare, lui deve fare la trattativa. La cosa che dico è che sarebbe la più grande cifra mai data a un giocatore della Fiorentina, inclusi Batistuta e Rui Costa. Si sta prendendo un grande rischio, gliel'ho detto. Noi gli offriamo un contratto di 5 anni a 40 milioni di euro lordi. Io lavoravo un anno per prendere quello che prenderebbe in due o tre giorni. Non so dove si sia arrivati con questo calcio. Infastidito? "Un po' sì, la Fiorentina non è solo Vlahovic, c'è il gruppo e lo vogliamo mantenere concentrato. Vorrei che si facesse subito, avrei voluto che si risolvesse la questione dopo l'ultima sosta delle Nazionali, ma così non è stato".

JUVENTUS
Marco Asensio come nuovo rinforzo per la Juventus? Secondo gli spagnoli di OKDiario è una possibilità concreta. Saltato il suo trasferimento estivo all'Arsenal, il talento delle Baleari rimane ancora insoddisfatto del suo ruolo nel Real Madrid, cosa che potrebbe portarlo ad un addio già a gennaio. Il suo nome è uno di quelli che intrigano e non poco Allegri per un rilancio offensivo della Juve, società che l'ha peraltro già cercato nel recente passato.
Weston McKennie è uno dei giocatori che la Juventus vorrebbe cedere anche in vista del mercato di gennaio. Secondo Football Insider, i bianconeri avrebbero già avviato una trattativa con il West Ham in vista del prossimo mercato. Gli inglesi hanno messo in cima alla lista dei desideri proprio il calciatore statunitense e sarebbero pronti ad andare incontro alla richieste economiche della Juve.

MILAN
Il Milan sta seguendo con interesse la stagione di Noa Lang, attaccante del Club Brugge. I rossoneri però non sono gli unici ad aver messo gli occhi sul calciatore olandese, visto che secondo il sito Voetbal24, anche l'Arsenal si starebbe muovendo per provare ad acquistarlo.

ROMA
Dopo la firma di Lorenzo Pellegrini, attesa per i prossimi giorni, in casa Roma sarà tempo di pensare anche al rinnovo di Nicolò Zaniolo. L'attuale contratto del numero 22 giallorosso scadrà nel 2024 ma l'intenzione del club è quello di blindarlo ulteriormente. Secondo quanto riportato da Il Tempo la società capitolina offrirà al calciatore un aumento dell'ingaggio, portando il suo stipendio da 2,5 a 3 milioni di euro a stagione.

SAMPDORIA
Sette gol realizzati nelle prime sei giornate di Serie A, la Sampdoria sta già valutando la possibilità di un nuovo innesto in attacco dopo l'arrivo nelle ultime ore di calciomercato di Caputo dal Sassuolo. E proprio dal club neroverde, durante la prossima finestra di calciomercato, potrebbe arrivare un altro rinforzo per il reparto avanzato: trattasi di Gregoire Defrel, giocatore che ha già importanti trascorsi alla Sampdoria e che fin qui, nel nuovo Sassuolo di Dionisi, ha giocato solo una gara da titolare.

SALERNITANA
Sono giorni importanti in casa Salernitana per la cessione della società. A fare il punto è il giornale 'La Città di Salerno': la società è in attesa di offerte concrete, che vadano ben oltre le manifestazioni d'interesse. Due le proposte già arrivate sul tavolo dei trustee i cui nomi dei referenti, però, restano ancora top secret. Le ultime indiscrezioni che filtrano, però, dicono pure che il 'quantum' sarebbe lontano dalla stima di 45 milioni di euro considerata congrua per permettere agli ex patron Claudio Lotito e Marco Mezzaroma di chiudere per sempre il capitolo Salernitana.

SPEZIA
Lo Spezia la prossima estate non potrà operare sul mercato perché bloccato. Ma il club ligure, che questa estate ha definito tante operazione e non s'è fermato nemmeno dopo il 31 agosto (ieri è stato tesserato lo svincolato Nguiamba), ha già fissato per la prossima estate un paio di diritti di riscatto decisamente interessanti. E quelli sì, potranno essere definiti. Le cifre fissate per Agudelo e Manaj - A fare il punto della situazione è 'Città dello Spezia': per Kevin Agudelo, arrivato dal Genoa, serviranno 2.7 milioni di euro, mentre per Rey Manaj - acquistato dal Barcellona in prestito per 500mila euro - in caso di riscatto a fine stagione dovranno essere versati nelle casse della società catalana altri 3.5 milioni di euro.

TORINO
Josip Brekalo e la voglia di restare al Torino ben oltre questa stagione. Arrivato lo scorso agosto in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro, l'esterno d'attacco croato spera di guadagnarsi la conferma al termine di una Serie A che lunedì contro il Venezia ha visto il suo primo gol. Ai microfoni di 'Ok Calciomercato', il suo procuratore Ismet Dizdarevic ha così commentato l'inizio di stagione del suo assistito: "Siamo tutti molto contenti per lui, ce lo aspettavamo e sapevamo che Brekalo non avrebbe tradito le attese contro il Venezia. Sin da quando ha scelto il Torino era molto motivato e sapeva che con questo modulo avrebbe potuto esprimersi alla grande. Speriamo sia il primo di una lunga serie".

BAYERN MONACO, SI LAVORA AL RINNOVO DI GNABRY. MANCHESTER UNITED, MATA VERSO L'ADDIO A GENNAIO. LEICESTER, SU TIELEMANS ANCHE UNITED E LIVERPOOL

BUNDESLIGA
Dopo i rinnovi di Joshua Kimmich e Leon Goretzka, il Bayern Monaco è pronto a blindare un altro dei suoi gioielli. Come riporta Sport Bild, infatti, Serge Gnabry potrebbe firmare presto un nuovo contratto con il club bavarese: le parti sono già al lavoro e l'accordo sembra non essere lontano. L'attuale contratto dell'esterno tedesco scade a giugno 2023.

PREMIER LEAGUE
Juan Mata non rinnoverà il contratto il Manchester United. Secondo il Manchester Evening News, il centrocampista spagnolo starebbe valutando l'idea di lasciare il club nel prossimo mercato invernale; convocato in cinque delle sei partite di Premier League, ha giocato solo 62 minuti, scendendo in campo dal 1' solo nel match di Carabao Cup contro il West Ham, in cui i Red Devils sono stati sconfitti e quindi eliminati.
Youri Tielemans è uno dei giocatori che la Juventus sta monitorando a centrocampo in vista della prossima sessione di mercato ma secondo The Athletic sul giocatore del Leicester si stanno muovendo concretamente anche Barcellona e Real Madrid.
Secondo quanto riportato il Daily Mirror gli scout del Liverpool seguiranno dal vivo la sfida tra il Manchester United e il Villarreal per osservare da vicino Arnaut Danjuma come potenziale sostituto di Sadio Mané.
Il centrocampista Declan Rice, obiettivo di mercato di numerose big in Premier League, ribadisce a Sky Sports di essere contento al West Ham: "Tutti sanno come mi senta qui, giocando con un allenatore (Moyes, ndr) e un gruppo di calciatori che mi piacciono. Potete vedere nelle mie prestazioni che non c'è nulla a disturbarmi, gioco col sorriso in faccia, sto guidando la squadra. Penso che si vedrebbe se non riuscissi a dare il cento per cento, ma ogni volta che metto quella maglia do tutto per il club e per i tre punti. L'unico pensiero nella mia testa è di regalare una grande partita ai nostri tifosi. La scorsa stagione siamo arrivati a due punti dalla Champions, avremmo potuto farcela, e la scorsa notte abbiamo buttato fuori il Manchester United dalla Coppa di Lega: abbiamo la mentalità di provare a vincere ogni competizione cui partecipiamo, amo giocare per il West Ham, al momento è un posto grandioso in cui essere".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000