Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Nicola LegrottaglieTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 marzo 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Nicola Legrottaglie

“Questo Napoli è sotto gli occhi di tutti: è una squadra completa. Colpisce bene e si adatta a tutte le situazioni che propone una partita”. Così a Tuttomercatoweb Nicola Legrottaglie.

Il segreto del rendimento degli azzurri ?
“È un lavoro che parte da lontano. I risultati si vedono nel tempo, non in una sola stagione. È utopia pensare di vincere in un anno. Il Napoli ha fatto acquisti mirati e ha programmato nel tempo: dovrebbe essere il modello cultura italiana. Invece in Italia vogliamo i risultati subito”.

E la Juve?
“È la seconda forza del campionato. La Juve sulla carta era la favorita, per me è una squadra fortissima”.


Va a corrente alternata il Milan.
“L’exploit dell’anno scorso aveva già fatto notare che non potesse arrivare a vincere due campionati di fila. I nuovi non hanno dato qualcosa in più”.

In B il Cagliari è in ripresa.
“Sulla carta è una squadra da secondo posto. Sta pagando l’inizio. Non è semplice colmare il gap. Ma ai playoff sarà la squadra da battere”

Il Catania riabbraccerà la categoria dei professionisti.
“Finalmente. Chi ama Catania sa che deve stare tra i professionisti per ambiente, blasone e qualità della vita. Catania è bellissima e i catanesi sono fantastici. Questa città deve risorgere, anche per quello che riguarda le strutture. Nella vita tutti dobbiamo rinnovarci. Catania ha bisogno di un rinnovamento anche politico. Uno stadio del genere non può esistere, serve un impianto nuovo dove la passione dei tifosi deve essere ancora più valorizzata”.