Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Pau Torres tra l'accordo con la Juve e l'offerta ufficiale dell'Aston VillaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 19:40Primo piano
di Alfredo Gigliotti
per Bianconeranews.it

Pau Torres tra l'accordo con la Juve e l'offerta ufficiale dell'Aston Villa

Calciomercato che entra nel vivo e pone la Juventus nelle condizioni di programmare, al meglio, una stagione che la vedrà fuori da Champions ed Europa League, con il rischio concreto che l'inchiesta Uefa possa privarla anche della Conference League, conquistata in virtù del settimo posto finale raggiunto in campionato. Aleggia sulla panchina bianconera l'incognita allenatore, con la posizione di Massimiliano Allegri costantemente in bilico e al vaglio di nuove - definitive - valutazioni.

Sul mercato, però, Madama non può perdere altro tempo prezioso ed è di queste ultime ore la notizia che vede Pau Torres, difensore centrale del Villarreal, aver raggiunto un accordo verbale con i bianconeri. Lo spagnolo classe 1997 è un calciatore di grande struttura fisica e buona tecnica, in scadenza per giugno 2024. Il suo cartellino è valutato sui 50 milioni circa, ma il termine prossimo del contratto garantirebbe sconti notevoli da parte del club proprietario. Come riportano fonti interne alla redazione, Pau Torres avrebbe già rifiutato la proposta del Marsiglia e starebbe attendendo la mossa decisiva da parte della Juventus.

L'ostacolo numero uno, a questo punto, arriva da oltremanica, dove l'Aston Villa avrebbe già avanzato i primi contatti ufficiali con il club spagnolo per formalizzare la prima offerta. Decisiva la volontà dell'allenatore, Unai Emery, che ha già allenato il ragazzo proprio al Villarreal e vorrebbe convincerlo a vestire la maglia dei Villains, freschi di ritorno alle competizioni europee, in cui mancavano dall'ormai lontano 2010-2011.