Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Allegri a DAZN: "Una stagione così non la auguro a nessuno. Energie mentali finite a Siviglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 23:13Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Allegri a DAZN: "Una stagione così non la auguro a nessuno. Energie mentali finite a Siviglia"

Massimiliano Allegri, ai microfoni di DAZN, ha parlato al termine della partita contro il Milan:

Si sono visti i limiti, ma la squadra ci ha messo orgoglio. Pensa che parte di questo orgoglio sia una pochino anche per lei?
"Dopo la partita ho ringratiao i ragazzi, perchè comunque hanno fatto una stagione importante, straordinaria, dobbiamo cercare di chiuderla con onore ad Udine, perchè una stagione credo di non augurarla a nessuno, proprio perchè nelle difficoltà, metti i punti, togli i punti, dentro e fuori dal campo. Stasera credo non ci sarà da parlare di niente. Era stata una stagione anomala, questo credo sia sotto gli occhi di tutti. Poi se si guarda la classifica e si dice che la Juventus ha fatto una stagione sbagliata, noi lo dovremmo accettare ma non lo accettiamo, perchè comunque la Juventus ha fatto 69 punti con tutte le difficoltà e non parliamo di quello che è successo in campo".

C'è stata poca lucidità mentale?
"La stagione è finita a Siviglia. È brutto dirlo ma è così a livello di energie mentali. Abbiamo sbagliato sulla marcatura su cross, era un gol evitabile. Parlare della gara di stasera o dell’annata non ha senso, è stata una stagione anomala. Poi ringrazio i ragazzi. Un altro gruppo non avrebbe fatto 69 punti, ma forse 50. Bisogna essere orgogliosi. Ricordo comunque che abbiamo fatto 69 punti e al momento saremmo ancora in Champions giocando delle partite come le ultime".

Lei di cosa ha bisogno?
"In questo momento voglio riposare. Prima stacchiamo velocemente e meglio è. Ora bisogna andare a Udine cercando di onorare al meglio l’ultima partita, poi con calma faremo delle scelte. La base è buona, non è tutto da buttare. Si fraintende quanto fatto di buono in stagione, l’errore sarebbe quello di non tenere il buono per il futuro della Juventus. Speriamo che prima del 20 agosto ci dicano se ci saranno altri punti di penalizzazione per non passare un altro anno impallinati da tutti".