Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
La Juve pagherà una multa da 718mila euro, sanzioni pecuniarie anche ai dirigentiTUTTO mercato WEB
martedì 30 maggio 2023, 14:29Primo piano
di Bianconeranews Redazione
per Bianconeranews.it

La Juve pagherà una multa da 718mila euro, sanzioni pecuniarie anche ai dirigenti

14.28 - Anche i singoli dirigenti della Juventus che hanno firmato il patteggiamento sono stati puniti con sanzioni pecuniarie: 47mila euro per Fabio Paratici, 35,25mila euro per Pavel Nedved, 32,25mila euro per Federico Cherubini. Cesare Gabasio dovrà pagare 18,5mila euro, 15mila Paolo Morganti, 11,75mila Giovanni Manna e 10mila Stefano Braghin.

13.48 - Il Trbunale Federale di Roma ha accettato il patteggiamento tra Juventus e Procura FIGC. Il club non verrà penalizzato di alcun punto in classifica ma riceverà una multa da 718mila euro.

13.18 - É terminata l'udienza presso il Tribunale Federale di Roma sul patteggiamento tra Juventus e Procura per il caso stipendi. Adesso si attende solo la sentenza.

12.11 - Con la pubblicazione delle motivazioni della CFA sul caso plusvalenze, il processo in corso a Roma dovrebbe aver vissuto l'ultimo passaggio prima dell'ufficializzazione del patteggiamento.

11.44 - Intanto arrivano dettagli sulla sentenza per il caso plusvalenze, con i verdetti sui singoli dirigenti e anche il conseguente 'peso' in punti di penalizzazione. Paratici 30 mesi di inibizione e 4 punti, Agnelli 24 mesi e 3 punti, Arrivabene 24 mesi e 2 punti, Cherubini 16 mesi e 1 punto.

11.29 - I giudici guidati dal presidente Carlo Sica.. Il Tribunale federale dovrà dire sì  o no all’accordo fra le parti come previsto dal comma 3 dell’articolo 127 del Codice di giustizia sportiva: "Nel caso in cui l’organo giudicante reputi corretta la qualificazione dei fatti operata dalle parti e congrui la sanzione o gli impegni indicati, ne dichiara l’efficacia con apposita decisione"...

11.12 - Per la Juventus sarebbe auspicabile solo l'ammenda per restare almeno nella Conferenze league. In questo modo quando la Uefa di ceferin potrebbe escluderla dalle coppe per un solo anno. 

11.04 - Rispetto alla posizione dei dirigenti, probabile una multa per Agnelli, Nedved, Paratici, Cherubini, Manna Braghin e Morganti. Diffile una nuova inibizione. 

10.54 - Iniziata l'udienza. Il verdetto potrebbe arrivare nella giornata di oggi

10.40 - Sono arrivati i legali della Juventus, fatti entrare in un ingresso secondario. Il conto alla rovescia per il processo anticipato con patteggiamento è cominciato. [VIDEO]

La Juventus vuole chiudere i conti giudiziari con la Federcalcio. Rigorosamente da remoto, oggi i legali bianconeri saranno davanti davanti al Tribunale Federale Nazionale per patteggiare rispetto al filone manovra stipendi. Ovviamente rinunciando al ricorso sul -10 per la questione plusvalenze. L'ipotesi più plausibile è una maximulta, quasi certamente per un importo inferiore al milione di euro. L'altra opzione è una penalizzazione di 2/3 punti per estromettere i bianconeri dall'Europa League.