Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
UFFICIALE - Juventus Women U19, sarà Scarpa il nuovo allenatore: il comunicatoTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 30 maggio 2023, 22:25Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

UFFICIALE - Juventus Women U19, sarà Scarpa il nuovo allenatore: il comunicato

La Juventus Women U19 volta definitivamente pagina in panchina. Dopo la separazione da Silvia Piccini, comunicata nella giornata di domenica, la società bianconera ha scelto la figura, che guiderà la primavera della selezione di genere. Si tratta di Matteo Scarpa, già noto all'interno dell'ambiente juventino. Questo è il comunicato ufficiale della Vecchia Signora, che ne illustra il profilo:

"La prossima stagione la Juventus Under 19 femminile avrà un volto nuovo in panchina, dopo l'addio di Silvia Piccini al termine di una stagione che ha visto nuovamente le giovani bianconere raggiungere la finale Scudetto arrendendosi soltanto alla Roma.

Sarà Matteo Scarpa il volto nuovo della nostra Primavera, anche se il suo profilo è già ben noto ai più.

Nato ad Asti il 29 novembre 1983, per Matteo la prossima sarà la decima stagione in bianconero. Il suo percorso con i nostri colori è iniziato nell'estate del 2013, con l'Attività di Base maschile. Poi, dopo tre annate, è iniziato il suo percorso da vice-allenatore nella Prima Squadra femminile. Un inizio che è coinciso con la creazione della Juventus Women. Matteo, dunque, è stato per quattro stagioni il vice di Rita Guarino e per due l'assistente di Joe Montemurro. Dal prossimo anno, una nuova esperienza: guidare come primo allenatore l'Under 19 femminile.

A lui, che dal primo giorno qui ha dimostrato enorme entusiasmo e grande professionalità, auguriamo fin da subito buon lavoro. Prima, però, c'è da concludere questa stagione con la speranza che si possa festeggiare con un trofeo.".