Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Grossi a RBN: "La Juve non sa reggere gli elogi. Col Lecce vedremo se lo schiaffo è servito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 settembre 2023, 21:42Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Grossi a RBN: "La Juve non sa reggere gli elogi. Col Lecce vedremo se lo schiaffo è servito"

A Radio Bianconera, durante La Juve del Lunedì, è intervenuto Roberto Grossi per commentare il post-Sassuolo: "Non credo che Allegri non creda nella Juve, ma credo che Allegri stia tentanto di dare un'identità a questa squadra. E' una Juve che rimane una buona squadra ma che ha dei limiti, soprattutto caratteriali. Già in settimana avevo detto che col Sassuolo il problema era la Juve, visto che avevo sentito tutti gli elogi per i bianconeri e io mi ero immaginato che questa Juve non sa reggere anche tutti questi apprezzamenti. Qualcuno si monta la testa".

Sulla partita ha commentato: "E' entrata bene in campo, poi però è successo quello che è successo. Ho visto molto peggio Juve-Bologna nel primo tempo, col Sassuolo ho visto errori dei singoli. Gli errori del portiere sono pesati tantissimo, quello di Gatti è solo a conclusione di una partita finita male. E poi senza giustificare niente e nessuno, però senza Berardi per quel fallo poi vediamo come finisce".

Poi un appunto: "Juve di nuovo senza il tifo organizzato? Per fortuna tornano col Torino, quindi se devono scegliere una sfida meglio quella. Per una squadra così che ha molte debolezze e momenti in cui dovrebbe essere sostenuta, avere il tifo è importante, ma le dinamiche degli ultras esulano da ogni dinamica normale. Ora vedremo se lo schiaffo preso a Reggio Emilia ti ha dato quello spunto per ripartire. Se la Juve ha umiltà può fare meglio del quarto posto, sennò non riesce ad entrare in Champions".

E ha chiuso dicendo: "E' inutile sparare sempre addosso ad Allegri, ma questo non vuol dire non criticarlo. Tutti i tifosi devono riconoscere che Allegri sarà sulla panchina almeno per questa stagione. Se ne rendano conto anche i giocatori. Ora basta buttarsi giù o esaltarsi dopo poche buone prestazioni. Serve umiltà. Non sa reggere le critiche ma anche gli applausi ed è grave. Se ti senti bravo più di quello che sei fai le figure come col Sassuolo".