Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Allegri in conferenza: "Devo ringraziare solo i giocatori. Mi hanno già esonerato che mi chiedete cosa lascio alla Juve?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 00:42Altre notizie
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

Allegri in conferenza: "Devo ringraziare solo i giocatori. Mi hanno già esonerato che mi chiedete cosa lascio alla Juve?"

Dal campo in sala stampa. Dopo la vittoria della Coppa Italia, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha proseguito il suo show in conferenza stampa:

"Devo ringraziare solamente i giocatori, che hanno regalato alla società e a me una bella vittoria.

Cos'è successo nei festeggiamenti con Giuntoli? Sono abbastanza fortunato, ho allenato grandi squadre e ho fatto parte e faccio parte tuttora di grandi società. Sono molto contento. Dobbiamo solo gioire della vittoria, perché partivamo sfavoriti. Complimenti all'Atalanta e in bocca al lupo per l'Europa League. Per il resto, la Juventus è vincere e stasera l'abbiamo fatto.

Se ho sentito Elkann? Ho parlato con la proprietà, mi ha fatto piacere vedere l'ingegnere. Ma più che me deve ringraziare i giocatori per la partita straordinaria.

Perché ho perso le staffe nel finale? Piaciuto eh? L'importante è divertirsi. Non ho perso il controllo, è tutto normale.

Cosa lascio alla Juventus? Mi hanno già esonerato? (ride, ndr) La squadra ha un'ottima base. Il presidente Agnelli mi aveva chiesto sostenibilità e competitività, stasera abbiamo vinto e siamo molto contenti.

Se mi toglierò qualche sassolino dalla scarpa? Dalle scarpe nulla perché ho i gommini del campo. L'emozione di un trofeo è unica, stasera abbiamo avuto uno stadio meraviglioso con due belle tifoserie e una partita tecnica, con tante occasioni. Fortunatamente abbiamo vinto noi ed è la cosa più bella, ma già essere a una finale significa essere andati bene".