Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
PIRLO HA FATTO UN PICCOLO "MIRACOLO"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 gennaio 2021, 06:45Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

PIRLO HA FATTO UN PICCOLO "MIRACOLO"

Possiamo dire tante cose di Andrea Pirlo, sicuramente che non abbia tanta esperienza, che possa aver commesso qualche errore negli ultimi mesi e che possa sicuramente migliorare come mister, con delle idee che vanno affinate, ma su una cosa possiamo essere certi, su alcuni calciatori ed uno in particolare ha realizzato un "piccolo miracolo".

Parliamo del lavoro di Pirlo su Danilo Luiz, un lavoro certosino che ha portato il brasiliano ad un miglioramento esponenziale, un lavoro psicologico fatto con l'esterno, valorizzando e responsabilizzandolo riportando l'ex giocatore del City ai livelli del Porto, cosa che non era successa al Real Madrid e nemmeno con i Citizens.

Danilo è andato incontro ad un rapido e continuo miglioramento che ha aumentato la fiducia in lui dei compagni ed anche dei tifosi.

SCETTICISMO - Non lo neghiamo, lo scambio tra Cancelo e Danilo era stato definito uno scambio figlio del bilancio, piano di scetticismo, come a inizio anno, la possibilità che Danilo potesse tornare ad essere il giocatore di una volta. Invece, Danilo ha preso fiducia ed ha conquistato la fiducia ed ora nessuno può negare che sia diventato realmente un punto di forza, abile sia in difesa, che in impostazione che addirittura in marcatura.

Se l'anno scorso il gol al Napoli era stato un momento, costellato da tanti errori difensivi, quest'anno, Danilo è migliorato, è tornato convinto ed è anche lo stakanovista della difesa.

Pirlo fa gli scongiuri ma ad ora è innegabile che il Maestro bianconero abbia fatto un "piccolo miracolo".