Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI, LE PRIME INDICAZIONITUTTO mercato WEB
venerdì 4 giugno 2021, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ALLEGRI, LE PRIME INDICAZIONI

Massimiliano Allegri è tornato alla Continassa, ufficialmente per il primo incontro o summit, se preferite, di mercato. Un incontro con Nedved e Cherubini, fondamentale per mettere le basi della prossima stagione.

I temi trattati sono diversi, con indicazioni sulle pedine che per il tecnico livornese sono inamovibili, a partire da Dybala, che riceverà una proposta di rinnovo contrattuale, cercando di posizionarlo al centro del progetto, fino ad altri elementi che vengono ritenuti basilari,come Chiellini, De Ligt, Bonucci, ma anche lo stesso Szczesny, che a meno di offerte clamorose dovrebbe restare a Torino, con Donnarumma opzione possibile solo e soltanto se si troverà una soluzione per il portiere polacco. Intoccabile anche Rodrigo Bentancur che Allegri considera importante e da inserire al centro del progetto.Intoccabili anche Chiesa, Cuadrado e Kulusevski.

Allegri vorrebbe tenere anche Alvaro Morata ma tutto dipenderà anche dalle condizioni che metterà l'Atletico di Madrid.

Due temi fondamentali, poi, saranno legati al rafforzamento del centrocampo e dalla situazione legata a Cristiano Ronaldo. Il centrocampo è un tema delicato, la Juventus necessita di almeno di elementi di qualità che possano elevare il livello di un reparto con Manuel Locatelli che potrebbe essere una soluzione, l'alternativa è Miralem Pjanic, un nome che però sembra essere complicato da raggiungere anche a causa dei costi di ingaggio che sono lievitati rispetto alla scorsa stagione.

Infine, il tema Cristiano Ronaldo, il portoghese è totalmente in bilico. Allegri non ha posto il veto alla cessione, ma la dinamica fondamentale è legata alla possibile minusvalenza che la Juventus potrebbe fare con Ronaldo. I bianconeri devono incassare almeno 25 milioni di euro, non una cifra trascurabile, visto che non sono tante le squadre che possono pagare il cartellino del portoghese ed allo stesso tempo garantire 30 milioni di euro di ingaggio.

Allegri ha dato le prime indicazioni, ma c'è molto da fare...