Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Longari (Sportitalia): "Juve, l'obiettivo numero uno per l'attacco è Osimhen"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:50Calciomercato
di Niccolò Anfosso
per Tuttojuve.com

Longari (Sportitalia): "Juve, l'obiettivo numero uno per l'attacco è Osimhen"

Gianluigi Longari, nel suo editoriale per Sportitalia, ha parlato di Juve: "Dopo la semina… è tempo del raccolto. Ed allora in vista del rush finale della stagione, che diraderà le nubi attualmente presenti rispetto alla competizione europea (con relativi incassi) cui prenderanno parte le big del nostro calcio nella prossima stagione, si iniziano a materializzare scenari di mercato che già da mesi stanno contraddistinguendo le strategie sottotraccia dei club di cui sopra. Il futuro bianconero è in discussione, principalmente per quanto concerne la guida tecnica. La sensazione diffusa già al momento della scelta Tudor, era che il croato andasse a materializzare una soluzione-ponte che a meno di prestazioni e risultati così scintillanti da fugare ogni dubbio sulla sua riconferma, difficilmente avrebbe potuto vedere l’alba di una nuova stagione.

Il pensiero è rimasto lo stesso di metà marzo, con sogni complicati da portare a termine di cui abbiamo parlato ed alternative che verranno prese in esame in maniera più approfondita rispetto al tema panchine.
Decisamente più fluido è il discorso riguardante la costruzione della rosa. L’obiettivo numero uno per l’attacco è lo stesso da quando abbiamo iniziato a svelare le lente ma costanti manovre di avvicinamento da parte di Cristiano Giuntoli nei confronti dell’entourage di Victor Osimhen. Erano i primi di dicembre, e già in quelle circostanze, all’epoca meramente esplorative, la sensazione condivisa era quella di un feeling ininterrotto tra le parti, e che entrambi avrebbero intenzione di rinvigorire dopo la felice parentesi congiunta vissuta a Napoli".