Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United, Amorim duro: "Imbarazzato dalla classifica. Tutti pensano alla finale di Europa League"

United, Amorim duro: "Imbarazzato dalla classifica. Tutti pensano alla finale di Europa League"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il raggiungimento della finale di Europa League è senza dubbio un traguardo, ma Ruben Amorim è finito con le mani tra i capelli ieri dopo la sconfitta subita dal Manchester United con il West Ham (2-0), senza reti e contro un avversario che non vinceva da otto partite di Premier League. E ora i Red Devils, a due giornate dalla fine del campionato, si ritrovano al sedicesimo posto e di un solo punto sopra il Tottenham, a certificare una stagione indecorosa: "Stiamo perdendo la sensazione di essere un grande club e che perdere una partita in casa è la fine del mondo. Se non abbiamo più paura di perdere una partita come Manchester United, questa è la cosa più pericolosa che possa capitare a un grande club", ha confidato Amorim nel post-partita.

La squadra di Amorim ha battuto in campionato solo le retrocesse Ipswich e Leicester dal 26 gennaio e ha una serie di sette partite senza vittorie che gli ha fatto eguagliare un record negativo: "Tutti qui devono riflettere seriamente su molte cose, tutti pensano alla finale di Europa League, ma il problema non è la finale. Ci sono questioni più importanti da affrontare. Sto parlando di me stesso, della cultura del club e della cultura della squadra: dobbiamo cambiarla".

E ha aggiunto: "È un momento decisivo nella storia del club. Dobbiamo essere davvero forti in estate e coraggiosi, perché non possiamo permetterci un'altra stagione come questa. Se cominciamo così, se questa sensazione persiste, allora dobbiamo lasciare spazio ad altre persone", ha dichiarato l'allenatore dei Red Devils. È il peggior bottino di punti dalla stagione 1930-31, quando lo United retrocesse con l'equivalente di 29 punti in 42 partite. Solo il Tottenham lo separa dalle tre già retrocesse e la zona calda, impensabile per un club di tale prestigio. "Mi sento imbarazzato quando guardo la classifica di Premier League", la chiosa esplicita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile