Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Un caffè con Lucia Anselmi: "Gap evidente con l'OL, l'impresa sarà ardua. Juve può fare filotto in campionato"
Oggi alle 14:45Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

Un caffè con Lucia Anselmi: "Gap evidente con l'OL, l'impresa sarà ardua. Juve può fare filotto in campionato"

La redazione di TuttoJuve.com, nuovamente di giovedì, ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente degli ultimi temi in casa bianconera e non solo: 

Si può parlare di vittoria convincente col Genoa, o l'avversario più debole non lascia spazio a ciò?

"Dal punto di vista della prestazione è stata una vittoria convincente, però permettimi di dire che questo è si Genoa neopromossa ma tutt'altro che debole. Bargi e compagne giocano a viso aperto e sono all'ottavo posto in campionato, quindi possono giocare diversi tiri mancini in campionato". 

Ora la Juve può aprire un filotto importante in campionato?

"Deve farlo, non può, è obbligatorio se vuole riaprire i giochi e deve augurarsi che le altre commettano un passo falso perché né Roma né Como mi sembrano intenzionate a farlo. Soprattutto con le prime ci sarà lo scontro diretto il 6 dicembre ed è lì che capiremo se le bianconere hanno effettivamente riaperto la corsa allo scudetto". 

È tornata Vangsgaard, o sbaglio?

"In questo momento può rivelarsi fondamentale per Canzi. In attacco serve un apporto maggiore considerato che la Juve sta facendo fatica in campionato e per restare competitiva anche in Champions c'è bisogno dell'aiuto di tutte soprattutto dal punto di vista delle rotazioni".

Tra qualche ora arriverà la sfida con l'OL rivedremo la stessa Juve europea ammirata nelle prime tre uscite?

"L'augurio è quello, ma va da se che le francesi non sono mai una passeggiata anzi la Juve ha tentato più volte di superare lo scoglio OL. Affidandoci ai numeri in questo momento le francesi sono prime in campionato con 7 vittorie su altrettante partite e sono a punteggio pieno anche in Champions a pari merito con il Barcellona che le supera solo per differenza reti. Quindi si preannuncierà un'impresa ardua". 

Quanto gap c'è ancora tra le bianconere e le francesi?

"Il gap è evidente, questa è una squadra che può contare su una panchina lunga e di qualità, che comprende anche il Pallone d'oro Hegerberg. Al di là dei numeri che pongono le bianconere in una situazione di svantaggio rispetto alle francesi, la Juventus è chiamata a dare il massimo per provare a strappare almeno un punto al'OL. Vedremo se questa sera i squadra e tifosi potranno togliersi una soddisfazione così desiderata e importante".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la sua disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.