Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juve in allerta per Gonzalo Garcia. L'asse Real Madrid–Dortmund può beffare i bianconeriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 14:40Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
per Tuttojuve.com

Juve in allerta per Gonzalo Garcia. L'asse Real Madrid–Dortmund può beffare i bianconeri

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, il Real Madrid avrebbe individuato in Nico Schlotterbeck la priorità assoluta per rinforzare la difesa. Il centrale tedesco, 26 anni e nel pieno della maturità calcistica, avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto per cercare una nuova sfida ad altissimo livello, con la Champions League come obiettivo principale.

A preoccupare maggiormente la Juventus non è solo l’interesse dei blancos, ma la strategia con cui il club di Florentino Pérez intende chiudere l’operazione. Il Real starebbe preparando un’offerta complessa per convincere il Borussia Dortmund: 25 milioni di euro più il prestito secco di Gonzalo García. L’attaccante spagnolo, rivelazione dell’ultima stagione, è un profilo seguito con grande attenzione anche dai bianconeri per rinforzare il reparto offensivo di Luciano Spalletti.

Il Dortmund, però, valuta molto positivamente il giovane García, considerandolo perfettamente in linea con il proprio modello di crescita e valorizzazione dei talenti. Qualora il club tedesco accettasse questa contropartita tecnica, la Vecchia Signora rischierebbe di essere definitivamente tagliata fuori dalla corsa al giocatore.

I gialloneri non faranno muro davanti a un’offerta ritenuta congrua e la volontà di Schlotterbeck sembra indirizzata chiaramente verso Madrid, vista come la tappa decisiva per la sua consacrazione definitiva. Con interessi convergenti tra le parti, l’operazione è destinata a diventare uno dei tormentoni dell’estate.

Resta ora da capire se la Juventus proverà un contropiede immediato per anticipare la concorrenza o se sarà costretta a virare su altri obiettivi, lasciando campo libero all’asse Madrid–Dortmund.