Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
Pjanic troppo vecchio per il Barça? L'ex preparatore alla Roma: "È nel pieno della sua maturità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 luglio 2020, 21:38Altre Notizie
di Giacomo Iacobellis

Pjanic troppo vecchio per il Barça? L'ex preparatore alla Roma: "È nel pieno della sua maturità"

"Miralem Pjanic giocherà tanti anni al Barcellona". Non ha dubbi Paolo Rongoni, preparatore fisico del nuovo acquisto blaugrana ai tempi della Roma. Oggi nello staff tecnico di mister Rudi Garcia all'Olympique Lione, l'italiano è stato intervistato dal quotidiano Sport per parlare del tanto discusso scambio con Arthur e dell'addio del bosniaco alla Juventus: "Mire è un gran giocatore, sono fortunato e orgoglioso di aver lavorato con un campione del genere. Insieme abbiamo raggiunto risultati storici a Roma. A quell'epoca iniziava già a brillare a livello internazionale, ma alla Juve ha completato questo processo".

La sua differenza d'età con Arthur (sei anni in più) a Barcellona ha destato però qualche perplessità.
"Pjanic è un atleta di massimo livello, pensate che alla Roma correva una media di 13 km a partita. Si allena sempre al top, pensando solamente al suo lavoro. Non gli si può dire niente perché si prende cura di sé ogni giorno dentro e fuori dal campo. Oggi è nel pieno della sua maturità e, grazie alla sua professionalità e alle sue condizioni fisiche, potrà giocare a lungo nel Barça".


Secondo lei Pjanic vale la maglia del Barça?
"Miralem dà del tu al pallone, certo che vale la maglia del Barça. Ha tecnica, visione di gioco, passaggi, gol, assist, è un mago sui calci da fermo... Pjanic potrebbe giocare in qualsiasi top club del mondo".