Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Serie A
Parla Ceferin: "La Superlega è stato un miraggio cinico. Ma il calcio europeo ha resistito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 19:08Serie A
di Ivan Cardia

Parla Ceferin: "La Superlega è stato un miraggio cinico. Ma il calcio europeo ha resistito"

Ospite dell'incontro annuale dell'executive board dell'ECA, il presidente dell'UEFA, Aleksander Ceferin, ha inviato un messaggio ai componenti dell'associazione che riunisce i club europei. "Con il ritorno delle competizioni e dei tornei UEFA lo scorso anno ad agosto - dice Ceferin - abbiamo dimostrato al mondo che il calcio europeo è resiliente grazie alla sua forza e unità. In una stagione eccezionale, dove tutte le partite si sono giocate contro ogni pronostico, un tributo va reso al Chelsea FC che ha fatto raggiungere alle rispettive squadre maschili e femminili le rispettive finali di Champions League. Ma permettetemi di congratularmi con tutte le squadre che partecipano alle nostre competizioni per club.

Gareggiando in UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Women's Champions League, i club possono verificare ogni giorno l'importanza del modello e della piramide sportiva europea. La loro convalida delle competizioni UEFA per club significa che è qui che vengono stabilite legittimità, eredità e storia, non in un'impresa commerciale canaglia.

Non si può ignorare che anche l'ECA è stata significativamente colpita dalla minaccia di secessione. Vorrei qui riconoscere la professionalità della vostra organizzazione e dei membri del club che hanno riconosciuto il cinismo della Super League europea e hanno scelto di stare dalla parte giusta della storia. La vostra determinazione a sostenere la UEFA e il resto della comunità calcistica e resistere a questo miraggio è una testimonianza della tua forza e del tuo impegno per il vero calcio europeo. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al presidente dell'ECA, Nasser al-Khelaïfi. In questi tempi straordinari per tutti noi, ha sempre mantenuto la lucidità, la concentrazione e una visione positiva su ciò che deve essere fatto per migliorare le cose per il calcio europeo.
Ma ora è il momento di guardare avanti. Non possiamo rimanere distratti dalle illusioni del passato se vogliamo concentrarci sul rendere il 2021/22 la più grande stagione di sempre. Abbiamo una nuova competizione per club da accogliere nella famiglia del calcio europeo, la UEFA Europa Conference League, che vedrà più club dare il proprio contributo alla diversità e all'esperienza delle competizioni UEFA per club. Il nuovo formato della UEFA Women's Champions League stimolerà ulteriormente il calcio femminile europeo per club in tutto il mondo e sarà fonte di ispirazione e motivo di orgoglio per tutti i tifosi.

La speranza rimane viva e alimenterà le fiamme della passione calcistica nella prossima stagione. Se la stagione 2020/21 è stata davvero unica ed eccezionale, grazie alla nostra determinazione, impegno e determinazione reciproci, sono certo che potremo rendere straordinario il 2021/22".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000