Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 agosto 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
fonte ha collaborato Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
NDOMBELE È DEL NAPOLI. FABIAN E DEMME POSSONO SALUTARE. JUVE, TRE ALTERNATIVE A DEPAY. A CENTROCAMPO ANCHE ZAKARIA E MCKENNY POTREBBERO SALUTARE PER ARRIVARE A PAREDES. INTER-ROMA SFIDA PER CHALOBAH. LA FIORENTINA PUNTA SEMPRE BARAK. ATALANTA, ARRIVA SOPPY. IL BOLOGNA PENSA A MORO E VRANCKX PER IL CENTROCAMPO. SALERNITANA FRA DOVBYK, PIATEK E VERDI. LECCE SU PONGRACIC

Il Napoli ha piazzato un grande colpo in mezzo al campo prelevando dal Tottenham il centrocampista Tanguy Ndombele. In uscita c’è sempre Fabian Ruiz per cui il Paris Saint-Germain, che ha messo sul piatto 20 milioni più bonus, continua a lavorare. Un trasferimento che potrebbe andare in porto anche senza che Keylor Navas faccia il percorso inverso. Per il portiere infatti c’è sempre l’ostacolo ingaggio a frenare le trattative. Anche Demme potrebbe salutare con il Bologna che lo monitora, ma vuole avere rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche prima di fare una mossa.

In casa Juventus si lavora sempre per Memphis Depay del Barcellona, anche se ci sono tre alternative pronte: la prima è il solito Arnautovic, che il Bologna ha blindato almeno a parole, seguito poi da Martial del Manchester United e da Milik del Marsiglia. A centrocampo la mancata uscita di Adrien Rabiot blocca l’arrivo di Leandro Paredes dal PSG con i bianconeri che pensano ad altre cessioni in mezzo al campo per liberare un po' di posto: Arthur è sempre in uscita nonostante la fumata nera col Valencia, ma anche McKennie e Zakaria, arrivato appena sei mesi fa, potrebbero partire in caso di offerte concrete.

L’Inter ha invece salutato il giovane Cesare Casadei che è passato ufficialmente al Chelsea per 15 milioni più 5 di bonus. In uscita c’è anche l’attaccante Salcedo che piace a Udinese ed Hellas Verona. A centrocampo piace invece Trevoh Chalobah del Chelsea, club con cui i rapporti sono ottimi, che però è finito sul taccuino anche della Roma di Mourinho, che aspetta sempre di chiudere per Belotti. La Fiorentina continua a giocare su due tavoli per il centrocampista: da una parte c’è sempre Nedim Bajrami dell'Empoli e uno scambio col polacco Zurkowski, ma il preferito resta sempre Antonin Barak dell’Hellas Verona. Manca però l’accordo sulle cifre e sulla formula del trasferimento, ma dopo il ritorno in Conference League potrebbe esserci un’accelerazione.

Gli occhi del Sassuolo in Argentina. Dopo l'infortunio di Muldur il club sta vagliando le ipotesi per sostituirlo. E tra i nomi c'è Braian Aguirre, classe 2000 del Lanus. L’Atalanta Ha annunciato l’arrivo dall’Udinese dell’esterno Brando Soppy e per rinforzare l’attacco guarda invece in casa Sturm Graz e punta il giovane Rasmus Hojlund, giocatore che piace anche al Bologna, ma che il club considera incedibile. Bologna che guarda a Nikola Moro della Dinamo Mosca per il centrocampo oltre al sopraccitato Demme e a Aster Vranckx del Wolfsburg, sul quale ci sono anche Nottingham Forest e Fiorentina.

Dopo l'acquisto di Boulaye Dia la Salernitana studia almeno un altro colpo in attacco e prepara l'assalto a Artem Dovbyk. De Sanctis ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto legato a rendimento di squadra e del giocatore ma il Dnipro vorrebbe monetizzare subito. Resta sempre viva l’idea Piatek dell’Hertha Berlino e il ritorno di Verdi dal Torino. Fra le opzioni che il Monza sta valutando per rinforzare la fascia destra in quest'ultima fase del mercato c'è anche Andrei Ratiu dell'Huesca. Il nazionale rumeno, che nelle scorse settimane è stato sondato anche da Udinese e Sassuolo. Il Lecce sta cercando un difensore e potrebbe chiudere presto una trattativa per Marin Pongracic, di proprietà del Wolsfburg.

CASEMIRO AL MANCHESTER UNITED: PRINCIPIO D'ACCORDO. CHELSEA: ASSALTO AD AUBAMEYANG E PROVE DI RINNOVO CON JORGINHO. IDEA PJANIC PER IL NIZZA, ALCACER E L'INCREDIBILE TELENOVELA CON LO SHARJAH

Casemiro è già virtualmente un nuovo giocatore del Manchester United. L'annuncio arriva dalla società inglese, che ha comunicato sui propri profili di aver raggiunto un principio d'accordo con il Real Madrid per il trasferimento del centrocampista brasiliano. L'affare sarà chiuso una volta superate le visite.

Il Chelsea fa sul serio per Pierre-Emerick Aubameyang. I londinesi hanno offerto 15 milioni di sterline più il cartellino di Marcos Alonso. La palla ora passa ai catalani. Nel frattempo i Blues hanno già l'accordo con l'attaccante gabonese.

Jorginho e il Chelsea, prove di futuro ancora insieme. Primi approcci tra le parti per il rinnovo del contratto del centrocampista. Contatti in corso.

L'ultima pista di mercato per il Nizza porta a Miralem Pjanic. Sotto contratto con il Barcellona fino al 2024, il suo ingaggio (6,5 milioni di euro a stagione) è tale per cui la conclusione della trattativa da parte è tutt'altro che scontata. Per approdare in Ligue 1, dovrebbe fare un piccolo sacrificio.

Morgan Gibbs-White è un nuovo calciatore del Nottingham Forest. Il centrocampista offensivo lascia il Wolverhampton a titolo definitivo, firmando un contratto di cinque anni coi Tricky Trees.

Mathias "Zanka" Jorgensen continuerà a giocare nel Brentford: scaduto il precedente contratto, il centrale danese classe '90 ne ha sottoscritto uno nuovo, annuale con opzione per un'altra stagione.

Il Brighton rende noto il rinnovo di Danny Welbeck. 31 anni, l'attaccante ha esteso il suo accordo con i seagulls fino al 2024.

Nella giornata odierna il Girona ha completato un doppio acquisto ufficiale, l'arrivo di due giocatori in prestito: il terzino Javi Hernandez dal Leganes e il centrocampista offensivo Reinier, del Real Madrid.

Omar Alderete è un nuovo calciatore del Getafe. Il difensore paraguaiano lascia l'Hertha Berlino con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L'Ajax rende noto l'acquisto di Ahmetcan Kaplan, difensore di 19 anni, proveniente dal Trabzonspor. Difensore centrale, il turco ha firmato un contratto fino al 2027.

Mister Montella ha un nuovo attaccante di grande esperienza. Come informa sul proprio canale ufficiale, l'Adana Demirspor ha chiuso infatti per Artem Dzyuba, centravanti russo che arriva firmando un anno di contratto con un altro opzionale.

Una vera e propria telenovela, piuttosto incredibile, quella vissuta da Paco Alcacer, che ha trovato finalmente la parola fine. Dopo aver annullato l'acquisto in prestito dal Villarreal, gli emiratini dello Sharjah hanno atteso la risoluzione con gli spagnoli del giocatore prima di metterlo sotto contratto.