Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Empoli, chi è De Winter? Il difensore ex Juventus che dovrà contenere GiroudTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 ottobre 2022, 13:00Serie A
di Andrea Losapio

Empoli, chi è De Winter? Il difensore ex Juventus che dovrà contenere Giroud

Una serata magica, da Champions. Era quella che ha vissuto Koni de Winter, difensore del nazionale belga Under21, nello scorso autunno. L'avversario era il Malmoe, la maglia quella della Juventuhs, indossata per la prima volta dal primo minuto. Un onore anche perché era arrivata una vittoria e una discreta investitura anche da parte di Allegri, contento di ciò che aveva visto. "È più centrale, ma ha qualità e tecnica. Per questo può fare anche il terzino. Ha giocato anche con personalità e nella costruzione si può mettere anche a tre".

Oggi verso una maglia da titolare.
Certo, non basta esordire nella Juventus per credere di potere rimanere a quel livello senza una necessaria gavetta. Ecco, quindi, che dopo essere ritornato nell'Under23 bianconera, De Winter aveva delle richieste da più squadre. Ha vinto l'Empoli, convinto che possa essere una buona alternativa a Ismajli. E con il kosovaro infortunato - e che rischia un lungo stop - è lui che dovrebbe giocare da titolare nell'idea di Zanetti. Nel 2018 arriva alla Juventus, preso dall'academy dello Zulte Waregem, dopo che il club bianconero ha battuto la concorrenza di varie squadre, come l'Anderlecht. La Juve lo ha visionato in un match del Belgio under16 contro il Portogallo, salvo poi seguirlo successivamente e poi comprandolo.

Contenere Giroud.
Tre gare in gol consecutive, l'attaccante del Milan si troverà De Winter sulla strada. Non sarà un'impresa facile fermarlo. A meno che alla fine Zanetti non voglia scegliere Walukiewicz come altro centrale destro, disponibile, con una maglia da titolare al fianco di Luperto.