Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 marzo

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
GULER AI MARGINI DEL REAL MADRID: IL MILAN PENSA A UN AFFARE STILE BRAHIM DIAZ. INTER, SI PENSA GIÀ AL FUTURO: IN DIFESA RESISTONO I NOMI DI BUONGIORNO E SCALVINI

Arda Guler è un piccolo caso per il Real Madrid. Arrivato in estate per 20 milioni di euro dal Fenerbahçe, il fantasista turco non è riuscito a imporsi agli ordini di Carlo Ancelotti. In questa stagione, il classe 2005 ha giocato appena cinque partite, delle quali soltanto la gara contro l'Arancina in Copa del Rey da titolare, per un totale di appena 92 minuti disputati considerando tutte le competizioni.
Problemi fisici, poi zero spazio. A frenarlo, ovviamente, una stagione in salita. Guler ha infatti iniziato l'annata da infortunato e fino a Natale, complici varie ricadute, non è stato sostanzialmente a disposizione. Anche dopo il rientro in gruppo, però, ha faticato a trovare spazio, nonostante lo stesso Ancelotti, in più di un'occasione, gli abbia fatto i complimenti per le indubbie qualità tecniche.
Formula Brahim: ci pensa il Milan. La cessione in estate, per dare modo al talentino di trovare più spazio, sembra così inevitabile. Secondo quanto riferito da Marca, tra i club interessati vi sarebbe quello rossonero. In particolare, le due società potrebbero riproporre l'operazione - prestito, in quel caso prima annuale e poi biennale, con diritto di riscatto e controriscatto - che dal 2020 al 2023 ha portato Brahim Diaz a essere protagonista col Diavolo e dalla quale entrambi i club hanno avuto soddisfazione, sia tecnica che economica.

L'Inter fra passato e futuro. Da una parte mister Simone Inzaghi è concentrato sul campo con l'obiettivo di appuntarsi sul petto lo scudetto che varrebbe anche la seconda stella. Dall'altra la dirigenza è molto attenta sul mercato per la ricerca di un difensore. Nel 2025 infatti andranno in scadenza i contratti di De Vrij e Acerbi e in viale della Liberazione si starebbero già guardando attorno programmando con molta attenzione eventuali mosse da attuare nella finestra estiva di calciomercato.
I sogni proibiti sono due
Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sono diversi i giocatori che sarebbero finiti nel mirino di Beppe Marotta. I sogni sono sempre rappresentati da Alessandro Buongiorno del Torino e Giorgio Scalvini dell'Atalanta. I due giocatori sono due giovani di grande qualità ma le rispettive società li valutano molto sul mercato, ben 40 milioni di euro. All'estero piacciono Leny Yoro, 18enne francese del Lille, e Jorrel Hato, 17enne dell’Ajax entrambi comunque finiti sul taccuino dei grandi club europei con PSG, Real e Arsenal.
Occhio in Bundesliga
Non si perdono di vista nemmeno giocatori più esperti che militano nel campionato tedesco. Il primo è Jonathan Tah del Bayer Leverkusen primo in classifica in Bundesliga, il secondo invece è Danilho Doekhi dell'Union Berlino.


UFFICIALE - ARMENTEROS VOLA IN CINA. L'EX BENEVENTO E CROTONE FIRMA CON SHENZHEN PENG CITY. UFFICIALE - ERIC DIER RESTA AL BAYERN. L'INGLESE NON TORNERÀ AL TOTTENHAM E FIRMA FINO AL 2025
È durata appena sei mesi l'avventura di Kristian Samuel Armenteros Nunez Jansson in Arabia Saudita. L'attaccante giramondo, transitato anche in Italia - dove ha vestito le maglie di Crotone e Benevento -, lascia l'Al-Kholood (club di seconda serie) e firma fino al 31 dicembre con lo Shenzhen Peng City.
Armenteros ha giocato nove partite in Serie A, segnando un gol, e 36 in Serie B, con 9 reti e 7 assist all'attivo.

Eric Jeremy Edgar Dier resterà al Bayern Monaco. Il difensore e centrocampista inglese, 30 anni, non tornerà al Tottenham: il club bavarese ha annunciato di aver rinnovato il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2025, rispettando così "una clausola pre-concordata".
Dier era stato ceduto in prestito dagli Spurs nell'ultima finestra di mercato, inizialmente fino a giugno. Il suo contratto con i londinesi sarebbe però scaduto proprio al termine della stagione.