Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 giugno

NAPOLI, KVARATSKHELIA VUOLE ANDARE VIA. ROMA SU PINAMONTI, MUSSO PUÒ LASCIARE L’ATALANTA -

Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia resta un grande punto interrogativo. Il Napoli sta da tempo trattando il rinnovo con il fantasista georgiano, e nelle ultime settimane si era diffusa l'indiscrezione secondo la quale l'arrivo di Antonio Conte in panchina avrebbe facilitato la permanenza dell'attaccante.

Uno scenario che però cambia decisamente, se si leggono le parole di Mamuka Jugeli, agente di Kvara, al media georgiano Sporti Imedze.

“Non voglio che la gente capisca che Kvaratskhelia vuole restare a Napoli - riporta SpazioNapoli - noi vogliamo andarcene, ma stiamo aspettando la fine dell’Europeo. La priorità è il trasferimento in una squadra che giochi la Champions”.
La Juventus frena nella trattativa col Manchester United per Mason Greenwood. A scriverlo è Tuttosport, nelle sue pagine online. Il club bianconero non avrebbe dubbi sull'aspetto tecnico dell'affare, impostato con i Red Devils, ma starebbe valutando con grandissima attenzione due aspetti. Il primo sarebbe di natura economica, vista la valutazione del club inglese, ferma a 50 milioni di euro. Il secondo riguarda le questioni extracalcistiche legate all'esterno offensivo, in prestito al Getafe nella scorsa stagione.

Per di più, dall'Inghilterra rimbalza la voce della concorrenza del Valencia, che lo stesso Greenwood potrebbe preferire al bianconero, perché gli garantirebbe di rimanere nella Liga, un campionato nel quale ha già dimostrato il proprio valore.

L'asse fra i bianconeri e i Red Devils, comunque, continua. Se dovesse sfumare - al momento, appunto, solo di frenata si può parlare - Greenwood, il ds Giuntoli avrebbe già l'alternativa, proprio a Manchester. Jadon Sancho, che potrebbe partire anche in prestito, è un'opzione che cresce nelle strategie di mercato bianconere.
Non ci sarebbe soltanto la Roma, tra i club italiani a cui sarebbe stato proposto Mats Hummels. Il difensore tedesco saluterà il Borussia Dortmund e vorrebbe rimanere in Europa, il più vicino possibile alla Germania, e in particolare a Monaco, per non vivere troppo distante dalla sua famiglia.

Secondo quanto riferito da Sky, Hummels, protagonista di un'ottima campagna anche in Champions League, sino alla finale poi persa contro il Real Madrid, sarebbe stato proposto anche al Milan. I rossoneri, però, non sarebbero interessati a un'operazione di mercato di questo tipo.

Discorso diverso per la Roma di Daniele De Rossi, che viceversa potrebbe concretamente pensare a un profilo come quello di Hummels. Esperienza e qualità a parametro zero.
Roma al lavoro sul mercato. E mentre si cerca la quadra per il rinnovo di Paulo Dybala altrimenti potrebbe anche verificarsi l’addio, c’è un’altra idea per l’attacco. Un’idea che porta a Sassuolo. Andrea Pinamonti, attaccante classe 99 autore di undici reti nella scorsa stagione e inevitabilmente uno dei profili da monitorare per la Nazionale che verrà.


Pinamonti, che piace anche a Cagliari e Fiorentina, può essere un’idea concreta per i giallorossi. La Roma studia la situazione. E guarda alle possibili occasioni di casa Sassuolo che con la retrocessione in Serie B dovrà rinunciare a qualche pezzo pregiato. E in attesa di capire quale sarà il futuro di Domenico Berardi, ci sono già tanti estimatori per Andrea Pinamonti. La Roma studia la situazione per consegnare rinforzi di livello a Daniele De Rossi. E nel mirino c’è Pinamonti…

Juan Musso può lasciare l'Atalanta in questa finestra di calciomercato. Grande protagonista della vittoria dell'Europa League con la Dea, il portiere argentino classe '94 che nel 2021 si trasferì dall'Udinese al club nerazzurro per venti milioni di euro può cambiare casacca complice l'exploit di Marco Carnesecchi che, nel campionato appena trascorso, è stato il titolare sia in Serie A che in Coppa Italia.

Tante società hanno già chiesto informazioni, soprattutto il Villarreal che cerca un estremo difensore esperto da affiancare al giovane e promettente Filip Jorgensen. Richiesta di informazioni anche da parte del Newcastle, club di quella Premier League che oggi è possibilità concreta per il futuro dell'estremo difensore argentino valutato dall'Atalanta circa 10-12 milioni di euro.
ATLETICO MADRID SU HANCKO, PAVLOVIC RINNOVA CON IL BAYERN MONACO -
L'Atletico Madrid ha individuato il rinforzo per la sua difesa in vista della prossima stagione. Si tratta di David Hancko, centrale del Feyenoord attualmente impegnato agli Europei con la Slovacchia (con cui esordirà domani alle 18.00 contro il Belgio). I Colchoneros hanno notato il difensore nella scorsa stagione, quando hanno affrontato gli olandesi nella fase a gironi di Champions League.

Hancko è arrivato al Feyenoord dopo le esperienze in patria con l'MSK Zlina, nella Serie A italiana con la Fiorentina e nel massimo campionato ceco con lo Sparta Praga. Secondo quanto riporta Marca, il suo valore di mercato è in linea con le possibilità dell'Atletico. La società olandese, con cui ha rinnovato a febbraio fino al 2028, lo ha pagato poco più di 8 milioni nell'estate del 2022. Non ci sono troppi muri per la sua cessione, quindi presto potrebbe approdare a Madrid.

Annuncio importante in casa Bayern Monaco. Il club bavarese ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Aleksandar Pavlovic fino al 2029. Di seguito il comunicato ufficiale: "L'FC Bayern ha prolungato il contratto del 20enne Aleksandar Pavlović fino al 30 giugno 2029. Il centrocampista nato a Monaco gioca per i campioni di Germania dall'età di sette anni e ha consolidato il suo posto da titolare in prima squadra la scorsa stagione.
Samu Omorodion è finito nell'occhio del ciclone soprannominato calciomercato. L'attaccante classe 2004, reduce dal prestito all'Alaves e di proprietà dell'Atlético Madrid ha attirato l'attenzione di numerosi club d'Europa che avrebbero avanzato corteggiamenti e lusinghe per provare a scippare il 20enne da 9 gol e 1 assist in LaLiga quest'anno.

Tra le interessate al 20enne di Melilla ci sono Milan e Roma su tutte, con il Napoli più defilato e proiettato maggiormente su un altro profilo del campionato spagnolo (Dovbyk). Ma secondo quanto appurato dal noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, due settimane fa il club dei colchoneros avrebbe rifiutato un'offerta proveniente dalla Premier League.

Ben 35 milioni di euro spediti all'Atlético per Samu Omorodion da parte del West Ham. No categorico degli spagnoli che intendono tenersi stretto il giocatore fin quando non arriveranno proposte di almeno 40 milioni (base minima richiesta). Da parte dei capitolini, invece, non c'è stata ancora un'offerta formale inviata. Nonostante l'interesse palesato e di cui il club di Madrid è a conoscenza.