Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Fulmine a ciel sereno in casa Juve: Echegini chiede la cessione. Il punto della situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 21 giugno 2024, 22:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Fulmine a ciel sereno in casa Juve: Echegini chiede la cessione. Il punto della situazione

Dopo gli addii, tutti abbastanza prevedibili, di Julia Grosso, Sara Gunnarsdottir e Lineth Beerensteyn a breve un’altra protagonista dell’ultima stagione della Juventus Women potrebbe salutare Torino. E in questo caso si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

La centrocampista Jennifer Echegini, arrivata a parametro zero a gennaio e protagonista di una grande metà stagione con 10 gol in 14 presenze, avrebbe infatti chiesto la cessione come riporta Tuttojuve.com. Alla base della motivazione, già comunicata al club, ci sono le difficoltà di adattamento al calcio italiano e alla sua mentalità. La Juventus ha preso atto della decisione, ma al momento ha deciso di convocarla comunque per il ritiro in programma dal 18 luglio in attesa di possibili offerte concrete.


La nigeriana classe 2001 ha una valutazione attorno ai 150 mila euro e solo se arriveranno offerte vicine o superiori a questa cifra la società bianconera si siederà al tavolo delle trattative. L’addio della calciatrice potrebbe incidere fortemente sul mercato estivo, con il possibile arrivo di Alisha Lehmann dall’Aston Villa legato a quello del fidanzato Douglas Luiz alla Juventus maschile, visto che la dirigenza dovrebbe andare alla caccia di due centrocampiste anziché una sola come da previsioni dopo il rientro della giovane Schatzer, oltre quello dell'attaccante Beccari.