Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / La Giovane Italia
Juve, acquisto in prospettiva dalla Germania: ecco Luca TrocinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 agosto 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Juve, acquisto in prospettiva dalla Germania: ecco Luca Trocino

Il centrocampista classe '08 si trasferisce dall'Augsburg a Torino, invertendo così un trend di quest'estate.
Ormai la notizia è ufficiale da qualche giorno: Luca Trocino è un nuovo giocatore della Juventus. Il calciatore classe '08, che ha militato fino a qualche settimana fa nell'Augsburg, ha deciso di accettare la proposta dei bianconeri e fare ritorno al nostro Paese. Qui il comunicato del club: "Nuovo innesto per le giovanili bianconere: si tratta di Luca Trocino. Talentuoso centrocampista classe 2008, Luca è italiano ma è cresciuto calcisticamente in Germania: dal 2021, infatti, milita nelle giovanili dell’Augsburg. Forza fisica, doti tecniche e, appunto, esperienza internazionale fanno di Luca, abile a centrocampo ma anche in fase avanzata, un innesto davvero di qualità per il nostro settore Youth. Benvenuto in bianconero!".

Una vera e propria novità rispetto alle trattative a cui siamo stati abituati durante l'estate, dove molti ragazzi italiani hanno preferito fare il percorso inverso, optando per una destinazione in Germania. Gli esempi più evidenti sono chiaramente quelli di Della Rovere e Inacio, così come Sardo, che nella prossima stagione militeranno nelle diverse categorie tedesche. Un argomento delicato, ma molto interessante, sul quale ci siamo soffermati proprio in un nostro editoriale dei giorni scorsi.


In bocca al lupo, dunque, a Trocino per questa nuova avventura italiana. Verrà aggregato probabilmente all'Under 17, formazione che proverà a confermare (e perchè no, migliorare) gli ottimi risultati raggiunti nell'ultima stagione.