Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Kostic, Rugani e non solo: chi può tornare alla Juventus per il Mondiale per ClubTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 10:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Kostic, Rugani e non solo: chi può tornare alla Juventus per il Mondiale per Club

La Juventus guarda già al Mondiale per Club negli Stati Uniti con un occhio al presente e uno al futuro. L’evento, in programma a cavallo tra giugno e luglio, impone scelte rapide e una sessione di mercato straordinaria anticipata, utile a regolare prestiti e contratti in scadenza. Ma soprattutto, riporta alla Continassa diversi giocatori in cerca di riscatto. L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione.

Tra i primi nomi a rientrare c’è Filip Kostic, che il Fenerbahce ha deciso di non riscattare. L’esterno serbo, protagonista con l’Eintracht nella vittoria dell’Europa League, potrebbe tornare utile sulle corsie americane e magari convincere qualche club di Bundesliga a riportarlo in patria. Discorso simile per Daniele Rugani, reduce da un buon prestito all’Ajax e con ancora un anno di contratto: la sua esperienza potrebbe essere fondamentale, soprattutto con Bremer in recupero dall’infortunio.


Tornano anche Facundo Gonzalez (Feyenoord) e Thiago Dialò (Porto), entrambi finiti ai margini nei rispettivi club, e ora possibili riserve da testare nei match meno impegnativi del girone. Attenzione anche ai giovani della Next Gen, eliminata dai playoff di Serie C: i nomi caldi sono Turicchia, Gil, Cudrig, Amaradio e Pietrelli.

Infine occhi puntati su Kolo Muani (PSG) e Renato Veiga (Chelsea): la Juve dovrà valutare se prolungare i prestiti per il solo torneo o pianificare già per la prossima stagione.