Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Juventus tra campo e mercato: riscattato Kelly, recuperato Vlahovic. Con la Lazio ci saràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Juventus tra campo e mercato: riscattato Kelly, recuperato Vlahovic. Con la Lazio ci sarà

Giornata scorsa tra campo e mercato per la Juventus, che ha preso atto di aver visto scattare l’obbligo di riscatto verso un proprio attuale calciatore preso in prestito a gennaio, e con Tudor che riceve buone notizie dalla seduta odierna di allenamento alla Continassa.

La Juve ha versato al Newcastle 3 milioni di euro per il prestito di Kelly mentre il riscatto costerà 14,5 milioni di euro a cui vanno sommati altri 2,7 milioni di oneri. Cifra a cui vanno aggiunti bonus fino a 6,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. Il totale fa oltre 27 milioni, anche se la Juve ha già registrato l’operazione come acquisizione definitiva per 17,5 milioni più oneri. Dunque, considerando la cifra complessiva dell’acquisto (17,5 milioni di euro), tra la quota di ammortamento e l’ingaggio per la seconda parte di stagione, Kelly è costato poco meno di 4,2 milioni di euro alla Juventus nel 2024/25. Questa cifra si alzerà per la stagione 2025/26, per un totale di 8,33 milioni di euro tra la quota ammortamento (3,89 milioni) e lo stipendio per tutto l’anno (4,44 milioni).


Non solo Kelly: oggi infatti Dusan Vlahovic ha lavorato con il resto del gruppo della Juventus e può dunque considerarsi pienamente recuperato e a disposizione per lo spareggio Champions sul campo della Lazio.