Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Atalanta, nei prossimi giorni incontro con Gasperini. Può anche restare, ma con richiesteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:21Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, nei prossimi giorni incontro con Gasperini. Può anche restare, ma con richieste

Gian Piero Gasperini e l'Atalanta non è un matrimonio finito. Perché il tecnico, dopo la qualificazione in Champions League, è pronto all'incontro con la società, ben sapendo di avere fatto - ancora una volta - più di quanto preventivabile, visto che rimarranno fuori dalle prime quattro (almeno) tre fra Roma, Lazio, Milan e Juventus.

La novità è che sarebbe anche disposto a rimanere, però avanzando alcune richieste. Cioè di avere una squadra ancora più competitiva rispetto a quella di quest'anno, ben sapendo che Ederson e Lookman probabilmente andranno via. I soldi dovrebbero essere quindi reinvestiti nella loro totalità, pur rimanendo nei paletti economici che ogni anno - da quando c'è Gasperini - vengono centrati. La qualificazione in Champions però darà almeno 40 milioni sicuri, forse raddoppiati se il club dovesse arrivare fra i prime 24.


Nelle idee della dirigenza c'è anche un'altra possibilità: quello di rinnovare il contratto fino al 30 giugno del 2027, con opzione fino al 2028. Un anno in più e un ritocco verso l'alto, dopo che già nella scorsa annata, dopo l'Europa League, il trattamento economico è stato adattato superando i 4 milioni di euro, più bonus che potevano portare lo stipendio intorno ai 6,5. A questo punto probabile che si avvicini intorno al muro dei 5 milioni, per arrivare intorno ai 7 con la parte variabile. Sempre che ci sia apertura da parte dell'allenatore al prolungamento che, almeno fino a qualche giorno fa, era difficilmente pronosticabile.