Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
L'Udinese vuole riscattarsi subito, ma contro la Juventus sarà emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese vuole riscattarsi subito, ma contro la Juventus sarà emergenza

Assorbito il brutto passo falso contro il Monza, l'Udinese si prepara a sfidare la Juventus e servirà tutt'altra mentalità per riuscire a dare una storia a una gara dove la Vecchia Signora va a caccia di punti per aggiungere la prossima Champions League. I friulani, oltre alle difficoltà vissute post raggiungimento dei 40 punti, si presenteranno a Torino con parecchie assenze. Squalificati Lucca e Atta, mentre Payero e Bijol sono finiti in infermeria. Inoltre anche Kamara non sta benissimo, mentre il caso extra campo potrebbe aver intaccato la tranquillità di Solet (anche se la sua presenza non sembra in dubbio).

Pochi i margini di manovra dunque di un Kosta Runjaic che però si aspetta soprattutto una mentalità diversa in campo contro una delle big in campionato. Troppo brutta l'Udinese vista contro il Monza per essere vera, anche per essere una squadra ormai tranquilla in campionato. Serviranno più attenzione e più energia per impensierire la Juventus, con l'undici titolare che potrà avere poche sorprese. Sono chiamati dunque a dare qualcosina in più ragazzi come Davis, Lovric ed Ekkelenkamp, che saranno i leader dello scacchiere iniziale.


Non ci sono particolari dubbi anche sul modulo iniziale, per un tecnico che però vuole continuare sul solco della duttilità. Ultimamente la difesa a tre è tornata quasi fissa viste le assenze, ma la volontà espressa da Runjaic in conferenza stampa è quella di poter contare su giocatori in grado di giocare con più tipi di schieramento, come spiegato in conferenza stampa. Dichiarazioni dove il tecnico ha quindi anche fatto intendere come ci siano già piani anche in ottica prossima stagione, dopo che le recenti sconfitte avevano fatto emergere qualche piccolo dubbio sul proseguio del rapporto tra l'allenatore e l'Udinese.