Conte toglie pressioni al Napoli, Inter in agguato senza turnover: è il penultimo atto scudetto

Continua la sfida a distanza fra Napoli e Inter, che questa sera saranno impegnate in contemporanea contro Parma e Lazio per provare a dare l'assalto allo scudetto già nel penultimo turno di Serie A. In casa azzurra, come di consueto, ha preso la parola mister Antonio Conte, che ha cercato di togliere pressioni ai suoi nonostante il punto di vantaggio in classifica li costringa obbligatoriamente a non sbagliare per non farsi riacciuffare o rimontare dai nerazzurri. Novità di formazione, invece, sul fronte della Beneamata. Di seguito le ultime da ambedue le piazze.
Conte toglie pressioni al Napoli in conferenza stampa
"Penso di avere spalle larghe per gestire di situazioni, ma non posso negare che comunque ho un bel carico che magari in altre piazze non hai. Sono abituati a vivere queste situazioni, noi tutti abbiamo voglia di ripagare e l'abbiamo fatto, non dimentichiamo che ci è stata chiesta una bella torta e noi l'abbiamo fatto e presentata. Ritorno con 4 giornate d'anticipo in Champions che per il club e tutti è vita. Essere tra le prime due a partecipare alla Supercoppa, aver rivalorizzato la rosa che l'anno scorso aveva perso tanto, aver creato euforia ed entusiasmo, tutti sold-out ad ogni partita in casa. La torta l'abbiamo preparata, è bella, adesso c'è da mettere la ciliegina e sembra una cosa piccolina, ma poi rappresenta la storia, essere ricordati per sempre a Napoli. Abbiamo tutti voglia di fare qualcosa di straordinario, sapendo che abbiamo già fatto tanto tanto tanto. L'ho detto a loro, lo dico a voi, dobbiamo avere l'ambizione di essere ricordati. A Napoli si è ricordati se imprimiamo i nomi e cognomi in una vittoria. I miei giocatori sanno che stanno giocando per un obiettivo non preventivabile, differente rispetto ai grandi club. Per i grandi club uno Scudetto in più o in meno non è che cambia tanto la vita, per una piazza come Napoli è storico, basti pensare che due anni fa non lo vinceva da 30 anni, da Maradona, e si sa la differenza, che tipo di differenza c'è anche nel vivere queste situazioni".
Inzaghi, altro che turnover: Thuram dal 1'
Niente turnover. Simone Inzaghi, per l’ultima casalinga in campionato, ridurrà allo stretto indispensabile le rotazioni. Tornano a disposizione Pavard e Mkhitaryan: il primo partirà dalla panchina, ma l’armeno dovrebbe giocare titolare a centrocampo con Barella e Calhanoglu. Non ci saranno invece Lautaro Martinez e Davide Frattesi. In porta dovrebbe tornare Sommer, in difesa Acerbi, con ai suoi fianchi Bisseck e Bastoni. Sulla fascia sinistra si dovrebbe rivedere Dimarco, Dumfries favorito su Darmian a destra. In attacco dovrebbe esserci Thuram dall’inizio: sono in tre a contendersi una maglia da titolare al suo fianco, con Taremi in netto vantaggio su Arnautovic e Correa.
I calendari a confronto delle due contendenti per lo Scudetto
Napoli primo in classifica (78 punti)
37esima giornata: Parma - Napoli
38esima giornata: Napoli - Cagliari
Inter seconda in classifica (77 punti)
37esima giornata: Inter - Lazio
38esima giornata: Como - Inter
