
Dal legame con Marinakis alla scelta di Berlusconi: chi è Modesto, nuovo dt della Juventus
La Juventus ha un nuovo direttore tecnico, che lavorerà a stretto contatto con Damien Comolli. Si tratta di François Modesto, dirigente con un passato da calciatore di buon livello. Nato a Bastia, in Corsica, ha iniziato a giocare proprio nella squadra della sua città prima di trasferirsi per 5 stagioni al Cagliari. Quindi il Monaco, l'Olympiacos e ancora il Bastia.
La carriera da dirigente inizia nell'estate del 2016 come ds dell'Olympiacos di patron Marinakis, quindi 5 stagioni come direttore dell'area scouting prima del passaggio in Inghilterra, al Nottingham Forest (stessa proprietà del club greco). Un periodo in cui la squadra conquista la storica promozione in Premier League. In queste due esperienze, tanti giocatori scoperti e tante cessioni illustri, come Retsos al Leverkusen, Tsimikas al Liverpool e Matty Cash all'Aston Villa.
Nel giugno del 2022 firma come direttore tecnico dell'ambizioso Monza, scelto da Silvio Berlusconi per lavorare a stretto contatto con Adriano Galliani. La sua avventura in Brianza durerà fino al dicembre del 2024, periodo in cui il Monza farà ottime plusvalenze con Carlos Augusto all'Inter e Michele Di Gregorio proprio alla Juventus. Ora la nuova avventura alla Continassa, in attesa del nuovo direttore sportivo che arriverà solo al termine del mercato estivo: in bianconero Modesto sarà una sorta di tramite fra la squadra di Igor Tudor e la società, rappresentata da Comolli. E viste le qualità di scouting, avrà diritto di parola anche sulla scelta di alcuni giocatori.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano