
Vieri: "Mondiale per Club torneo bellissimo. Maresca? Per me l'anno prossimo vince la Premier"
Bobo Vieri, parlando alla Gazzetta dello Sport, esalta il Mondiale per Club da poco concluso con il successo del Chelsea sul PSG in finale: "Un torneo bellissimo, uno show anche dei tifosi: vedrete che si farà ogni due anni. In un mese si sono visti negli Usa tutti i migliori giocatori della storia del calcio perché Infantino, il miglior presidente della storia della FIFA, ci ha fatto diventare tutti una grande famiglia. Quelli prima di lui non ti salutavano neanche, Gianni ti fa sentire importante, a casa".
Però lei, che aveva lanciato il sondaggio “PSG squadra più forte degli ultimi dieci anni?”, ha sbagliato pronostico della finale.
"Pensavo PSG per quello che avevo visto negli ultimi mesi, ma quando vinci sempre diventi anche presuntuoso. E poi arriva la botta, perché gli altri sono più cattivi di te".
Cattivi e bravi, come Maresca.
"Molto più che bravo: ha lavorato per tanti anni con Guardiola, e si vede. Non ha vinto solo pressando alto: possesso, calcio organizzato, giocatori veloci, di qualità e anche forza, che è sempre un plus. Per me l'anno prossimo il Chelsea vince la Premier e lotta per vincere la Champions".
Com’è uscita l’Inter dal Mondiale per Club?
"Era ancora un po' sotto effetto Monaco: a livello psicologico aveva ancora addosso quella botta, e l'ha sentita. Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma pure dopo quella fiammata non devono smettere di pensare che sono forti. Altrimenti non sarebbero arrivati in finale due volte in tre anni".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano