
Lanzafame sul caso Douglas Luiz: "I giocatori non sono sempre ben consigliati dagli agenti"
L'ex attaccante Davide Lanzafame ha rilasciato una intervista a News Superscommesse e ha parlato della nuova Juventus che riparte con Igor Tudor in panchina: "Il mister quando è subentrato nella scorsa stagione ha raggiunto gli obiettivi che erano stati prefissati. Si tratta di un allenatore con esperienza, con personalità, che conosce molto bene l'ambiente Juve. Quindi penso che sia la scelta più funzionale in questo momento, specialmente perché quella bianconera è una squadra dall'età media tendenzialmente bassa e Tudor lavora molto bene con i giovani".
Sugli obiettivi della Juventus, Lanzafame pensa a uno scalino alla volta da fare: "L'obiettivo della Juventus per la prossima stagione deve essere quello di stare nelle prime quattro in classifica. Insomma, bisogna innanzitutto assicurarsi la qualificazione in Champions, poi si vedrà". Per la lotta Scudetto, menziona altre squadre nonostante "la sorpresa sia sempre dietro l'angolo". Questo il suo pensiero: "In questo momento, anche se si prende in considerazione quanto fatto vedere nella scorsa stagione, Napoli e Inter sono le più attrezzate per la vittoria del campionato. Tuttavia, penso che sia da monitorare anche la Roma di Gasperini e il Milan di Max Allegri, facilitato dall'assenza in Europa e che sicuramente potrà concentrare tutte le sue energie sul campionato".
Ecco poi il suo pensiero su un caso fra le fila della Juventus, quello che ha riguardato il centrocampista Douglas Luiz: "Purtroppo sono dinamiche che possono accadere all'interno di una squadra e di uno spogliatoio. A volte non si è ben consigliati anche dagli agenti, che magari possono forzare una situazione per incentivare a un cambio di squadra".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano