
Liverpool, Federico Chiesa tornerà in Italia. Ma è un affare da ultimi giorni di agosto
Il Liverpool ci ha provato, ma - come spesso accade in certe situazioni - non ci è riuscito. Voleva cedere Federico Chiesa il prima possibile, anche per racimolare qualche milione da immettere poi nel mercato. Lo ha fatto prima con Darwin Nunez, certamente non brillante nella sua stagione in Premier League, tutt'altro, che non per l'ex Juventus. Quasi imprigionato dal suo stesso status: più di 5 milioni di euro a stagione, quindi praticamente inavvicinabile se non con un aiuto da parte dei Reds.
Di più, avere giocato così poco implica qualche dubbio naturale: perché Slot non lo utilizzava (quasi) mai? È vero che un anno fa non ha svolto una preparazione completa e si è allenato per lo più da solo, messo fuori da Thiago Motta. Però anche stavolta è stato escluso dai convocati per la tournée in Asia, dunque - almeno idealmente - le situazioni sono identiche.
Insomma, Chiesa probabilmente tornerà in Italia perché qualcuno proverà a puntarci, forte del Mondiale dell'anno prossimo. Dovrà però capire di essere tornato a uno status inferiore a quello che aveva fino a un anno fa, che era a sua volta (molto) inferiore rispetto a quello del 2021, quando valeva circa 100 milioni. Ora è un prestito con diritto di riscatto.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano