Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Darwin Nunez costerà 53 milioni all'Al Hilal: dopo soli sette gol nella scorsa stagione

Darwin Nunez costerà 53 milioni all'Al Hilal: dopo soli sette gol nella scorsa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 07:45Serie A
di Andrea Losapio

Cinque gol in campionato possono valere 53 milioni più bonus per arrivare a 65? Evidentemente sì. Perché Darwin Nunez nelle scorse settimane era stato seguito da diversi club italiani, anche se poi andrà all'Al Hilal. Il Napoli, in primis, che poi ha virato su Lorenzo Lucca per una questione di costi - e di scelte di Antonio Conte, che lo aveva già più volte coccolato da avversario - ma anche il Milan, alla ricerca di un nove a cui affidare il peso dell'attacco. Inutile dire che a certe cifre sarebbe più semplice pagare lo stipendio enorme di Dusan Vlahovic, ma questo è un discorso differente.

Così il Liverpool è riuscito a monetizzare l'addio del centravanti colombiano. In tre stagioni è andato solamente una volta in doppia cifra, appena superandola: 11 gol in Premier nel 2023-24, ma con 10 assist che ne supportavano il ruolo di regista offensivo e non terminale unico di una formazione con altre bocche di fuoco come quella di Mohamed Salah.

Certo, Nunez ha uno status importante ed è uno dei centravanti più corteggiati d'Europa. Ma, contrariamente ad altri per cui c'è una decrescita repentina nel valore, i Reds sono riusciti a incassare una cifra altissima. Come quella dell'Atalanta per Retegui che, però, nella scorsa stagione ha segnato 28 reti, ventuno (contando tutte le competizioni) più di Nunez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile