
Roma e Inter avanzano in Europa. E ora entra in gioco anche la Juve. Oggi i sorteggi
Dopo la due giorni di coppe europee l'Italia può ancora contare su tre squadre in corsa nelle due competizioni continentali: la Women's Champions League e la Women's Europa Cup. Nella prima alla Juventus – già qualificata alla fase campionato – si è aggiunta la Roma che dopo la sorprendente sconfitta dell'andata ha ribaltato tutto in Portogallo eliminando lo Sporting CP e conquistando l'accesso alla nuova fase che, da quest'anno, non avrà più i gironi ma si uniformerà alla competizione maschile. Nella seconda invece l'Inter ha avuto la meglio sulle scozzesi dell'Hibernian approdando al secondo turno di qualificazione che sarà ancora a eliminazione diretta con gare d'andata e ritorno.
Oggi le tre formazioni italiane conosceranno le loro rivali: in Champions Juventus e Roma affronteranno sei diverse squadre (due della prima fascia, due della seconda e due della terza) con tre sfide casalinghe e altrettante in trasferta. Le nostre formazioni sono entrambe inserite nella fascia mediana, ma i pericoli non mancano perché nell'ultima ci sono club importanti e forti come Paris Fc, Manchester United e Atletico Madrid che rappresentano spauracchi da evitare un po' per tutte. Anche per l'Inter in Europa Cup l'impegno potrebbe non essere dei più semplici a causa dell'inserimento della formazione fra le non teste di serie: Eintracht Francoforte, Ajax, Slavia Praga e Hacken sono le squadre da evitare, mentre tutte le altre sembrano essere alla portata delle nerazzurre.
Women's Champions League
Il sorteggio della fase campionato della UEFA Women's Champions League 2025/26 si svolgerà venerdì 19 settembre alle 12:00 CET. L'elenco completo degli incontri, con le date e gli orari di inizio, sarà comunicato sabato 20 settembre.
Fascia 1
Arsenal (ENG, holders)
Barcelona (ESP)
OL Lyonnes (FRA)
Chelsea (ENG)
Bayern München (GER)
Wolfsburg (GER)
Fascia 2
Paris Saint-Germain (FRA)
Real Madrid (ESP)
Juventus (ITA)
Benfica (POR)
Roma (ITA)
St. Polten (AUT)
Fascia 3
Twente (NED)
Vålerenga (NOR)
Paris FC (FRA)
Manchester United (ENG)
Atlético de Madrid (ESP)
OH Leuven (BEL)
Women's Europa Cup
Il sorteggio del secondo turno di qualificazione di UEFA Women's Europa Cup, in programma venerdì 19 settembre alle 15:00 CET, stabilirà 16 sfide con gare di andata e ritorno da disputarsi il 7/8 e il 15/16 ottobre.
Teste di serie
BK Häcken FF (SWE)
SK Slavia Praha (CZE)
FC Rosengård (SWE)
AFC Ajax (NED)
AC Sparta Praha (CZE)
SK Brann (NOR)
FC Vorskla Poltava (UKR)
KFF Vllaznia (ALB)
Eintracht Frankfurt (GER)
RSC Anderlecht (BEL)
ŽNK Mura (SVN)
FC Minsk (BLR)
SFK 2000 Sarajevo (BIH)
ŽFK Spartak Subotica (SRB)
Glasgow City FC (SCO)
FC Gintra (LTU)
Non teste di serie
Ferencvárosi TC (HUN)
Fortuna Hjørring (DEN)
Breidablik (ISL)
HB Køge (DEN)
Hammarby IF (SWE)
FC Internazionale Milano (ITA)
FC Dinamo-BSUPC (BLR)
Sporting Clube de Portugal (POR)
Sporting Braga (POR)
PSV Eindhoven Vrouwen (NED)
FK Austria Wien (AUT)
1. FC Slovácko (CZE)
FC Nordsjælland (DEN)
BSC Young Boys (SUI)
GC Frauenfussball (SUI)
GKS Katowice (POL)
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano